Notebook solari by Samsung

E’ tutto pronto, la Samsung sta per lanciare la sua nuova linea di notebook a energia solare, l’arrivo sul mercato è previsto per il prossimo giugno. Il mercato dei notebook a energia solare è quasi vergine e la mancata concorrenza farà della Samsung un pioniere a tutti gli effetti.

Per lanciare la sua nuova linea di notebook a energia solare, la casa Samsung ha scelto il Bangladesh, è da qui che partirà la diffusione di tali dispositivi portatili. Secondo le indagini dei team di professionisti Samsung, è l’utenza del Bangladesh a rispondere meglio a questo tipo di prodotto, ma probabilmente ampliare il mercato sull’India sarebbe stata una mossa più furba.

A influenzare la decisione della Samsung sono state le esigenze delle comunità bangalesi, ciò che lascia perplessi è il mese del lancio, questo giugno. Con giugno in Bangladesh inizia la stagione dei monsoni, ciò significa che la nazione non godrà di cieli limpidi e soleggiati, bensì di fittissimi acquazzoni e addirittura tempeste e cicloni.

Forse per lanciare un notebook a energia solare in Bangladesh sarebbe stato più opportuna aspettare i mesi di dicembre o gennaio, di certo più soleggiati della stagione monsonica! Non ci sono dettagli sulle specifiche tecniche del notebook a energia solare, pare che la Samsung abbia reso noto solo il prezzo che dovrebbe ammontare a 415 dollari.

Per noi italiani e tutti quelli che non risiedono in Bangladesh, non ci sono indiscrezioni su quando potremo acquistare il notebook solare Samsung. La svolta all’energia solare data da Samsung potrebbe essere molto significativa se si considera la popolarità del Marchio. Partendo dal notebook solare Samsung come risposta potremmo avere un mercato ricco di tablet, lettori mp3 e smartphone a energia solare!

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Maggio 2012