Sensore di temperatura a luce LED per rubinetti

luce-led-sensore-temperatura

Un esempio di luce LED a basso consumo e alto risparmio è anche questo sensore di temperatura per rubinetti che segnala l’erogazione di acqua calda o acqua fredda.

La luce LED del dispositivo agganciato al miscelatore idraulico del rubinetto si attiva con il flusso dell’acqua e non necessita di batterie quindi il dispositivo è del tutto autonomo.

La luce LED si colora di verde quando la temperatura è inferiore ai 25°C, di blu tra i 26 e i 35°C, di rosso tra i 36 e i 45°C e di rosso-blu a intermittenza oltre i 45° centigradi.

Un rubinetto dotato di luce LED colorata invoglia certamente i bambini all’igiene personale e serve da dispositivo antiscottature: basta guardare l’acqua per conoscerne la temperatura.

Il produttore assicura che il sensore di temperatura a luce LED si adatta alla maggior parte dei rubinetti e nella confezione che vi arriverà per posta (senza spese di spedizione) trovate anche due adattatori. Per una tenuta perfetta potrebbe rendersi necessaria, e ve lo segnaliamo, una piccola quantità di teflon idraulico.

Provate in casa vostra il Sensore di temperatura a luce LED per rubinetto

Pubblicato da Michele Ciceri il 13 Gennaio 2014