Lavavetri per finestre

lavavetri per finestre

Lavavetri per finestre: le opinioni degli utenti sui migliori modelli in commercio. Strategie per pulire casa risparmiando tempo, energia e denaro.

Quando acquistiamo un elettrodomestico (soprattutto se costoso), è sempre opportuno informarsi, in via preliminare, sulle opinioni recensioni degli utenti che hanno già avuto modo di testarlo in prima persona. Sono tanti i forum e gli ecommerce che ci danno la possibilità di leggere le opinioni altrui e lasciare recensioni dopo aver provato un prodotto. In questa pagina, vi segnaleremo i migliori lavavetri del mercato tenendo conto delle opinioni e delle esperienze degli utenti.

lavavetri sono strumenti molto pratici impiegati per la pulizia delle vetrate senza lasciare aloni e senza la necessità di impiegare diversi stracci.

Lavare i vetri delle finestre non è una missione facile: bisogna armarsi di secchio, spugna, apposita spatola lavavetri e un eventuale straccio per asciugare. La fatica è tanta e spesso non è neanche ben ricompensata: gli aloni e sono dietro l’angolo! E’ in questo scenario che un lavavetri può fare la differenza: è pratico, semplice da usare e restituisce risultati garantiti.

Lavavetri per finestre: opinioni

Attenzione! Non tutti i modelli sono poi così efficaci. Meglio tenere conto delle opinioni degli utenti che hanno già testato i prodotti così da fare scelte più vantaggiose.

Lavavetri Folletto Vorwerk VG100
Prezzo Amazon: 239,99 euro con spese di spedizione gratuite.
Prezzo Store Ufficiale Folletto: 289 euro

“Prodotto eccezionale!!! In pochi minuti si lavano e asciugano splendidamente tutte le finestre e gli specchi della casa senza la minima fatica.”

La confezione d’acquisto comprende il lavavetri con piastra d’appoggio, 2 panni, un detergente, un caricabatterie e un’asta che fa da prolunga. Il lavavetri Folletto assicura un ottimo risparmio di risorse: per pulire una superficie di 20 mq occorrono solo 80 ml di acqua e dai 2 ai 5 ml di detergente concentrato.

lavavetri folletto opinioni

Il lavavetri Folletto è molto apprezzato tra gli utenti. Le uniche opinioni negative vertono sul fatto che non è adatto alle pulizia delle grandi vetrate (la superficie pulente misura circa 29×14 cm) e che presenta un prezzo troppo elevato. Altra nota dolente: alcuni utenti affermano che è difficile da impugnare.

La batteria agli ioni di litio ha una durata di 30 minuti, sufficienti per la pulizia delle superfici vetrate della casa.

Karcher, aspiragocce Classico
Prezzo Amazon: 59,99 con spese di spedizione gratuite.

E’ un prodotto molto pratico e senza dubbio dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Dotato di batterie agli ioni di litio (senza fili) e ha una superficie aspirante di 35,5 cm.

Questo lavavetri basa la sua praticità su un dato fondamentale: è difficile pulire le finestre perché l’acqua lascia aloni e residui di calcare.

L’apparecchio è dotato di uno spruzzino con panno in microfibra: si irrora una soluzione acquosa e detergente sul vetro passando il panno in microfibra annesso. Si aspira via lo sporco con l’apparecchio elettrico leggero e facile da impugnare. Non presenta difetti riferiti: fa bene il suo lavoro ed è apprezzato per questo.

Non solo per la pulizia dei vetri
Tutti i lavavetri tornano utili per lavare specchi, vetrate, piastrelle, box doccia e altre superfici lucide/laccate.

Pulitori a vapore

I pulitori a vapore sono molto utili quando si parla di pulizia dei vetri. Con i pulitori a vapore l’acqua viene riscaldata tra i 120 °C e 150 °C, trasformata così in vapore capace di vincere lo sporco sfruttando pressione di erogazione e alte temperature. Possono essere utili per la pulizia di vetrata soggette allo sporco (vetrate del esterne). Sono meno pratici dei prodotti descritti in precedenza: non esistono pulitori a vapore a batteria quindi sono dotati tutti del fastidioso filo, inoltre alcuni modelli sono molto pesanti. Possono essere consigliati a chi cerca uno strumento “tutto-fare” capace di pulire piastrelle, vetri e pavimenti.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Novembre 2016