Kit giardinaggio economico

kit-da-giardinaggio

Decespugliatore, tagliasiepi, motosega (piccola), tagliabordi e accessori vari. Senza dimenticare il rasaerba che, se ci tenete a un prato ben curato, è una cosa tutta a parte.

Tutte queste attrezzature per lavori di giardinaggio comprate singolarmente possono arrivare a costare parecchie centinaia di euro, senza contare la seccatura di trovarsi con diversi libretti di istruzioni, diverse garanzie e diverse manutenzioni da fare.

Se tutto questo vi spaventa un po’ e se, diciamolo, non avete pretese da professionisti, può essere il caso di prendere in considerazione un kit giardinaggio di quelli che permettono di assemblare più dispositivi su un unico motore. Risparmiando un bel po’.

Facciamo che avete un giardino con un prato, una siepe, degli alberi e qualche arbusto. Facciamo che vi piace prendervene cura ma il vostro lavoro è un altro. Facciamo che la voglia di giardino vi viene di tanto in tanto, soprattutto in primavera, ma che il giardinaggio non è il primo dei vostri hobby. Allora il kit giardinaggio fa davvero per voi.

Quello che vi consigliamo in questo articolo è veramente economico, che non significa di scarsa qualità. Si tratta di un kit giardinaggio 5 in 1 comprendente: decespugliatore, motosega, tagliasiepi, tagliabordi e prolunga. Compresi gli occhiali, i guanti e i paraorecchie di protezione e il contenitore per la miscela del carburante costa 169,90 euro acquistato online con consegna a domicilio.

Attenzione: non è un’attrezzatura professionale, ma secondo noi per un uso hobbystico questo kit giardinaggio va più che bene. La potenza del motore non è male (3 HP – 52 cm³), la lama della motosega è di 30 cm (quanto basta per rami e tronchetti) e quella della tosatrice di 45 cm con capacità di taglio fino a 1,9 cm. La prolunga consente di superare i 3 mt con motosega e tosatrice e arriva a 1,80 mt con il tagliasiepi. Raggiungerete ogni angolo del giardino.

Le parti in metallo sono di buona qualità, un po’ meno quelle in plastica ma il prezzo giustifica qualche limite. Nel complesso la robustezza di questo kit giardinaggio è buona e decisamente in linea con il prezzo; seguendo la manutenzione consigliata lo sarà probabilmente anche la durata. Garanzia e istruzioni (in italiano) sono in un unico libretto. Il venditore è affidabile, la consegna puntuale.

Potete valutare e acquistare direttamente da qui il vostro kit giardinaggio

Pubblicato da Michele Ciceri il 21 Aprile 2014