Jetta Hybrid 2013, la Volkswagen da record

La casa tedesca Volkswagen segna un record importante con la sua nuova Jetta Hybrid 2013. Si tratta di un record di velocità che ha fatto registrare i 298.363 Km/h durante la SCTA Speed Week dello Utah, sulla Bonneville Salt Flats. Il goal segnato in casa americana è di fondamentale importanza per la casa tedesca: entro la fine dell’anno l’auto ibrida Jetta sarà in vendita nei saloon degli USA.

GUARDA LE FOTO DELLA JETTA HYBRID 2013

Se parliamo di case automobilistiche tedesce e di record, non possiamo dimenticare l’Audi A8 ibrida che passa da zero a 100 km/h in soli 7 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 km/h. Oppure, sempre dalla Audi, la bellissima e performante Audi R8 e-tron, l’elettrica con due motori che generano una pontenza di 280 kW e che nel circuito di Nurburgrig ha raggiunto i 200 km/h, velocità da record per un’auto elettrica.

L’Auto Ibrida della Volkswagen sarà venduta con un motore TSI da 1.4 litri a quattro cilindri. Il motore, alimentato a benzina, è in grado di sviluppare una potenza di 150 cavalli. Il motore elettrico che costituisce la componente ibrida, aggiunge una potenza extra di 27 cavalli fornendo al veicolo una potere totale di 177 cavalli.

GUARDA LE FOTO DELLA JETTA HYBRID 2013

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Agosto 2012