iNature per iPhone, il made in Italy internazionale

Finalmente l’Italia si fa conoscere oltreoceano per un’invenzione giovane, sostenibile ed economica. Si tratta di iNature che ha ricevuto a New York il premio CES 2012 per la categoria Eco-Design and Sustinable Technologies product. Abbiamo già parlato del Biocase per iPhone, cioè di quella cover per iPhone che può essere gettata via nei rifiuti organici. Una valida alternativa arriva proprio dall’Italia con iNature, una cover per iPhone che può vantarsi, alla fine del suo ciclo di vita, di decomporsi in soli 180 giorni. La cover in questione è 100% made in Italy perché la plastica biologica di cui è composta è fornita da Apinat, un’azienda già conosciuta per la diffusione di cannucce da bar in bioplastica.

iNature è ideale per proteggere il proprio iPhone da graffi e urti. Inoltre sono disponibili per iPhone 3G, 3Gs, 4 e l’ultimo arrivato iPhone 4s. iNature è una cover dal design essenziale e compatto. E’ capace di resistere a sbalzi di temperatura, a clima particolarmente caldo o freddo, resiste all’umidità ed è stata testata per sopportare condizioni molto rigide. La cosa più affascinante è che si tratta di una plastica biodegradabile e oggi il mondo ha bisogno esattamente di questo tipo di tecnologie.

Al CES 2012, insieme a iNature è stato presentato il Biorolly, un accessorio capace di raccogliere i cavi del proprio smartphone così da evitare gli ingombri. iNature e Biorolly si offrono al mercato con prezzi contenuti. La cover biodegradabile made in Italy costa 19,90 €, un prezzo che non si discosta dalle convenzionali cover inquinanti ma che non produce alcun rifiuto. iNature è la cover ecologica con tutte le certificazioni UNI ISO ed è made in Italy. I possessori di iPhone italiani dovrebbero essere fieri di questo accessorio.

Link Utili | iNature.it

Pubblicato da Anna De Simone il 29 gennaio 2012