Green magma Proprietà

green magma

Green Magma Proprietà: si chiama green magma, anche conosciuto come succo d’erba d’orzo, ed è descritto come un vero e proprio alimento in quanto fornisce all’organismo non solo vitamine, sali minerali ma anche ferro, proteine ed enzimi.

Le proprietà dell’erba d’orzo hanno reso famoso il green magma in diverse località del globo: in oriente, il green magma è addirittura distribuito nei bar, nelle palestre e nei chioschi per strada! La popolarità del green magma nei paesi asiatici è cresciuta a seguito di diverse analisi e pubblicazioni; se in Italia di green magma se ne parla solo oggi, già nel 2003 il Dipartimento di Nutrizione e Scienza dell’Alimentazione di Taiwan ha promosso una ricerca che ha dimostrato come il succo d’orzo, grazie alle sue peculiari proprietà, favorisca una serie di processi antiossidanti, ostacolando la formazione di radicali liberi, abbassando il livello di colesterolo LDL (quello cattivo, per intenderci) e promuovendo l’azione del sistema immunitario.

Green Magma Proprietà
L’erba d’orzo possiede il doppio del calcio contenuto nel latte, il doppio del potassio contenuto nel grano, 7 volte la vitamina c contenuta nelle arance, 30 volte il complesso di vitamina b contenuto nel latte, 5 volte il ferro degli spinaci, più di 70 enzimi, tra cui l’ormai noto antiossidante SOD (Superossido-dismutasi), uno dei segreti, ormai svelati, dell’eterna giovinezza delle star hollywoodiane e di molti atleti olimpionici.

Il contenuto di vitamina C è affiancato dalle Vitamine E e B, beta carotene e ben 19 amminoacidi. Tra i minerali presenti, oltre al già citato calcio e ferro, figurano magnesio, potessio, fosforo e zinco.

Gli amanti del “succo di clorofilla” (una bevanda costituita da diversi vegetali a foglia verde mixati tra loro) troveranno il green magma ancora più interessante.

Il green Magma è ottenuto mediante la tecnologia “a getto d’aria fredda”, la spray dry, che ha vinto anche il prestigioso premio internazionale “Science and Technology Agency Award”. La tecnologia è in grado di polverizzare, in pochi secondi, il succo ottenuto dalle piccole e verdi foglie d’orzo, senza perdere le importanti proprietà nutrizionali.

Come si assume il Green Magma
Per godere a pieno delle proprietà del Green Magma è possibile acquistare delle bustine di prodotto disidratato. Basterà mettere nello shaker un cucchiaio di polvere verde di Green Magma e miscelare con un bicchiere d’acqua.

Meglio non assumere il green magma in infusi o preparati caldi: gli enzimi perdono la loro bio-attività a temperature superiori ai 40 gradi.

Ti potrebbe interessare anche Clorofilla: proprietà e benefici

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Marzo 2014