Guida ai green jobs

Guida ai Green Jobs

Guida ai Green Jobs è la nuova edizione del libro scritto da Gelisio Tessa e Marco Gisotti che racconta come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro.

Il libro offre ben 125 schede dedicate a presentare i lavori offerti nelle seguenti aree green: energie rinnovabili, chimica verde, risorse e rifiuti, mobilità sostenibile, industria agroalimentare, ecofinanza, green building, foreste, sicurezza del territorio, green marketing e advertising, green fashion, benessere naturale, giornalismo ed editoria ambientale, turismo sostenibile.

La rivoluzione della green economy sta decisamente prendendo piede e sta diventando una strada sempre più obbligata: la riduzione degli sprechi e la sostenibilità ambientale e sociale dei processi produttivi sono infatti considerati gli elementi chiave della strategia per superare la crisi, come dimostrato anche dal numero crescente di cittadini e clienti che si orientano verso aziende e prodotti verdi.

Oltre a un’analisi approfondita dei vari settori della green economy e alla lista dei 125 lavori verdi più richiesti, per ognuno dei quali vengono descritti i percorsi di formazione, la “Guida ai green jobs” è arricchita da più di cinquanta interviste ai protagonisti della trasformazione che sta investendo anche il nostro paese, e che potrebbe proiettarlo nell’economia del futuro.

Un libro di 510 pagine ricco di idee che ben si presta come regalo o come lettura personale.

La versione digitale del libro è in offerta a soli 6,99 Euro rispetto ai 16 Euro dell’edizione cartacea: entrambi sono acquistabili online.

Ti potrebbe interessare anche Green Marketing: definizione



 

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 25 Novembre 2013