Gommage viso fatto in casa

Gommage viso

Gommage, una parola francese per indicare una categoria di prodotti delicata, adatta soprattutto per il trattamento del viso. L’effetto risultante è quello esfoliante ma non può essere uguagliato allo scrub, ci sono delle differenze e, se si vuole una pelle del viso molto liscia e morbida, è bene conoscerle.



Gommage viso: a cosa serve

Il nome “gommage” riporta all’azione esfoliante che il prodotto svolge, si tratta infatti di composti che servono per rimuovere le cellule morte dalla pelle. In questo modo si raggiunge il risultato che molte donne, soprattutto, desiderano: la pelle del viso lucente, quasi rinnovata e dall’aria più sana.

Il gommage si differenzia dallo scrub perché esfolia, sì, ma in un modo più delicato, per cui per il viso è molto più indicato se si vogliono evitare brutte sorprese o fastidi. A differenza dello scrub, ha sempre una base idratante, cremosa o a base di oli vegetali nutrienti che diventa “esfoliante” perché vengono aggiunti dei microgranuli abrasivi.

Gommage viso

Gommage viso: come si usa

Il gommage si utilizza in modo molto simile allo scrub, per entrambi i risultati vengono che si applicano in modo regolare e continuo, non una volta ogni tanto, quando ci si ricorda e in modo distratto.

Questo tipo di prodotti fa parte della gamma di trucchetti che migliorano nel tempo la qualità della nostra pelle senza interventi artificiosi o costosi. Possono essere applicati su ogni tipo di pelle, anche sulle più sensibili, sempre però tenendo conto che l’effetto, seppur delicato, è abrasivo: in caso di couperose o di irritazioni cutanee, meglio lasciar stare il gommage e men che meno lo scrub.

Gommage viso BIO

I microgranuli abrasivi che rendono questo esfoliante, un esfoliante, possono essere chimici o naturali. Meglio scegliere quelli naturali, meglio scegliere prodotti che, oltre che di qualità, siano anche BIO come questo, con Argilla Bianca e Aloe Vera, in vendita anche su Amazon a meno di 6 euro per ogni confezione da 100 ml.

Gommage viso

Gommage viso: il migliore in vendita online

In cerca di gommage on line, ci trovano prodotti che paiono molto apprezzati come questo gel di “Belle Azul” studiato per detergere, esfoliare e purificare la pelle, contiene anche olio di Argan ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Una confezione da 150 ml costa 30 euro, è a base di cetriolo, ottimo per rimuovere sia le cellule morte della pelle, sia l’eccesso di sebo. Nella confezione c’è anche una spazzola in silicone per massaggiare il gel sulla pelle ed effettuare una pulizia che stimola il flusso sanguigno del derma. 

Gommage viso

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Ti potrebbero interessare anche

Pubblicato da Marta Abbà il 6 Settembre 2017