Giochi da giardino per bambini

Giochi da giardino per bambini

Giochi da giardino per bambini, di ogni tipo e dimensione, perché non è necessario avere uno spazio verde grande quanto un campo da calcio per potersi divertire con i propri figli o nipoti, o come bambini, ammesso di riuscire ad accedere a questi fantastici piccoli parchi dei divertimenti privati.



Uno dei cataloghi più ricchi di proposte di Giochi da giardino per bambini è quello di Poolgarden, marchio distribuito da New Plast S.r.l.. Sfogliandolo, vi assicuro che non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le tante proposte! Altalene, scivoli, casette, tappeti elastici, di ogni forma e colore, di vari materiali ma soprattutto adatti a fasce di età diverse e a taglie di giardini che passano dall’XXS all’XXL.

Oltre alla sensazione di realizzare un sogno, nostro e dei nostri bambini, Poolgarden ci assicura anche una attenta cura nella scelta delle materie prime e nel rifinire i particolari in modo che i Giochi da giardino per bambini siano divertenti ma anche sicuri. E belli, perché il nostro angolo verde deve restare un paradiso anche per chi non usa lo scivolo ma vuole coltivarci delle rose.

Con lo spirito green che ci caratterizza, ho scelto i Giochi da giardino per bambini in legno, ma questo non è l’unico materiale utilizzabile.

Giochi da giardino per bambini

Giochi da giardino per bambini: Altalene in legno

Ninfea, tra i Giochi da giardino per bambini formato altalena quello che ne intrattiene tre, due sull’altalena, e uno su un cavalluccio, anch’esso “altalenante”. Questo set è alto 235 cm ed è realizzato con la massima cura in legno trattato in autoclave. Le sedute sono in plastica, tanto robuste da assicurare la tenuta per bimbi dai 3 ai 12 anni. Questa Ninfea, fatta arrivare a casa, direttamente in giardino, magari, sta in un pacco di dimensioni cm 261 x 32 x 46.

Giochi da giardino per bambini: Aree Giochi

Per chi ama i Giochi da giardino per bambini multi-uso, le aree giochi sono la soluzione ideale, soprattutto se si hanno da intrattenere fanciulli di diverse età: in queste strutture con ogni tipo di passatempo incorporato, tutti trovano il modo per giocare passando dalla classica altalena, o dal simpatico cavalluccio fino a scivoli, terrazze, rete da arrampicata e corde.

Giochi da giardino per bambini

Tra i Giochi da giardino per bambini che incorporano più attrattive la mia preferita è Mohave. Mettendomi nei panni di un bimbo, dai 3 ai 12 anni, me ne sono innamorata trovandoci il dondolo e l’altalena, e il cavalluccio, ma anche un divertentissimo scivolo con piattaforma. La scala di accesso in legno e tutta la struttura è alta 250 cm, è in grado di ospitare 6/7 bambini contemporaneamente, come area occupa un ideale rettangolo cm 345 x 365.

Giochi da giardino per bambini: Tappeti Elastici

Non è necessario aspettare Luna Park o la fiera di paese per divertirsi rimbalzando sui tappeti elastici perché questi sono tra Giochi da giardino per bambini che possiamo tranquillamente ospitare a casa nostra in modo da poterli usare tutto l’anno. Ce ne sono di molti modelli e varie misure.  Forse il più semplice da sistemare in giardini anche di misure cittadine è questo di diametro pari a 244 cm, adatto sempre a bambini tra i 3 ed i 12 anni di età, l’importante è che non pesino più di 50 kg.

Giochi da giardino per bambini

La maggior parte di questi Giochi da giardino per bambini hanno una struttura in metallo verniciato e galvanizzato, un tappeto elastico ancorato con ganci in acciaio con protezione di sicurezza e un tappetino di protezione rinforzato con una spugna in polietilene. Massima sicurezza che, confezionata, occupa uno spazio pari a cm 132 x 54 x 22, una volta montata è alta 80 cm come struttura, 155 cm come rete.

Giochi da giardino per bambini: Scivoli

Uno dei più semplici ma intramontabili Giochi da giardino per bambini è secondo me lo scivolo, il primo a cui miravo appena arrivata in qualsiasi parco giochi, per poter provare mille volte e più quella sensazione di libertà e velocità che solo scivolando si può afferrare.

Giochi da giardino per bambini

Lo scivolo JUMBO è speciale, però, perché ha una connessione che lo rende utilizzabile anche per giocare in acqua. La struttura è in plastica colorata, lunga 220 cm, la scaletta ha il corrimano e i gradini sono antiscivolo. Di questi Giochi da giardino per bambini possiamo anche scegliere il colore.

Giochi da giardino per bambini: Casette per bambini

E’ una scelta molto particolare quella della casetta, tra i vari Giochi da giardino per bambini, forse la più invidiata ma anche la più difficile da piazzare, in un prato. Ogni piccolo la sogna a sua immagine e somiglianza, come fosse il suo regno o la sua reggia, azzeccare il modello giusto non è banale ma nel catalogo di Poogarden ce ne sono per tutti i gusti.

Giochi da giardino per bambini

Semplice ma con tutto ciò che si può desiderare, c’è la casetta Mirtillo, in legno di pino colorato, le sue dimensioni (cm 245 x 180 H 220) sono adatte anche a giardini di modesta misura e in confezione occupa uno spazio non esagerato, trattandosi comunque di una casetta. (140 x 115 x 20)

Prima di scegliere i Giochi da giardino per bambini da mettere sotto l’albero di Natale o da regalare al compleanno, ecco un video che rende bene l’idea delle tante possibilità green e divertenti.

Per maggiori informazioni su questi giochi da giardino per bambini e per acquistarli online potete visitare il sito di Poolgarden

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Marta Abbà il 29 Settembre 2016