Gancio per bici da muro, prezzi e modelli

gancio per bici da muro

Il gancio per bici da muro è la soluzione migliore per conservare la bicicletta in garage senza occupare spazio. In commercio è facile reperire dei ganci da fissare al muro o al soffitto per stoccare la bicicletta durante i mesi invernali.

Gancio per bici da fissare al muro 
I ganci da muro hanno prezzi molto contenuti, lo stesso rivenditore specializzato in articoli sportivi, decathlon, propone ganci da muro per bicicletta a prezzi inferiori di 5 euro, per esempio, quello mostrato nella foto in alto costa circa 4 euro e se ben fissato al muro, può reggere senza problemi la vostra mountain bike.

GUARDA LE FOTO DEI SUPPORTI PER BICICLETTE

Parlando di ganci per bici da muro, esistono anche soluzioni multiple che consento l’aggancio di più biciclette su un unico supporto. Nella foto in basso è mostrato un supporto per bici da muro che consente di stoccare 5 bici su altrettanti ganci sfalsati e inguainati così da far risparmiare molto spazio a terra. Questo modello è proposto al prezzo di circa 50 euro.

ganci da muro

Ganci per bici da fissare al soffitto 
Leggermente più costosi sono i ganci per bici da fissare al soffitto. Facendo ancora riferimento al listino prezzi di decathlon, possiamo dirvi che un gancio per bici da soffitto, con tanto di mulinello per alzare e abbassare la bicicletta, costa all’incirca 17 euro. I sistemi per conservare le biciclette sul soffitto sono dati da due ganci e un blocco automatico.

GUARDA LE FOTO DEI SUPPORTI PER BICICLETTE

Sia se si tratta di ganci da muro o da soffitto, l’installazione è molto semplice, chi può avvalersi dell’aiuto di un’avvitatore da parete impiegherà, per l’installazione, meno di 20 minuti.

Soluzioni di design per ganci appendi bici
Chi non deve usare i ganci in cantina o in garage e vuole appendere la bici al muro di casa, magari nella propria stanza, può contare su più costose soluzioni di design oppure puntare al fai da te… nell’articolo Come appendere una bici al muro troverete tutte le soluzioni. Tra le varie proposte segnaliamo il supporto in legno Bike Hook, costa poco più di 70 euro ed è prodotto dalla designer Sandra Thomsen.

GUARDA LE FOTO DEI SUPPORTI PER BICICLETTE

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Agosto 2014