Furgone elettrico Nissan, è anche taxi e autovettura

furgone elettrico Nissan e-NV200

La gamma di veicoli elettrici Nissan continua a espandersi e tra i modelli si aggiunge un nuovo furgone elettrico che propone il trasporto commerciale a zero emissioni in città. Si tratta del furgone elettrico Nissan e-NV200. Il veicolo elettrico Nissan e-NV200 sarà disponibile sia come autovettura a sette posti, sia come veicolo commerciale leggero.

Il modello Nissan e-NV200 condivide tutta la tecnologia dei motori con il veicolo elettrico più venduto al mondo, la Nissan Leaf, con oltre 110 mila clienti. La produzione è stata avviata nell’impianto Nissan di Barcellona. Il veicolo elettrico Nissan e-NV200 sarà commercializzato come:
-taxi elettrico
-veicolo commerciale leggero
-autovettura a 7 posti

GUARDA LE FOTO DEL NISSAN E-NV200

L’e-NV200, al termine della filiera produttiva spagnola, sarà esportato su 19 mercati internazionali, tra cui Giappone e probabilmente Italia.

Barcellona sarà la prima città al mondo a introdurre il veicolo Nissan e­NV200 come taxi 100% elettrico, un’iniziativa che Andy Palmer, Chief Planning Officer di Nissan, ritiene vitale per la città: “Il taxi e­NV200 assume un nuovo significato alla luce dei livelli record di inquinamento dell’aria raggiunti a Londra e Parigi. Portando un numero importante di veicoli a emissioni zero nelle strade di Barcellona garantiremo un’aria più pulita a ogni cittadino, visitatore e turista e siamo sicuri che le amministrazioni più lungimiranti in tutto il mondo decideranno di estendere tali benefici ai loro comuni negli anni a venire.

Il Van elettrico utilizza il sistema di trasmissione già visto a bordo della Nissan Leaf. I tempi di ricarica sono stati ottimizzati al massimo, sembra che il plugin di ricarica consenta di raggiungere l’80% in soli 30 minuti. In più, con una capacità di 6 kW di energia a bordo -data dal pacchetto batteria-, il Nissan eNV200 potrebbe essere un piatto ghiotto per quelli che necessitano di avere una fonte di energia portatile. Le batterie possono incamerare energia ed erogarla al motore oppure a qualsiasi sistema bisognoso di elettricità così da diventare un piccolo generatore su quattro ruote.

GUARDA LE FOTO DEL NISSAN E-NV200

Attualmente chi vuole un veicolo commerciale elettrico può puntare solo sulla casa automobilistica Renault e il suo Kangoo. Il Kangoo si propone al pubblico con un prezzo a partire da 20.650 euro. Si tratta di un perfetto veicolo commerciale ma con la sua versione a 5 posti può essere un buon alleato per le famiglia che necessitano di spazio a bordo. Ecco l’elenco delle auto elettriche Renault.

Per trovare le colonnine di ricarica per il vostro furgone elettrico più vicine a dove vi trovate potete utilizzare il motore di ricerca disponibile nell’articolo: Colonnine Ricarica Furgoni Elettrici.

Il servizio è disponibile anche tramite app per smartphone iPhone / IOS e Samsung / Android.

Pubblicato da Anna De Simone il 5 Maggio 2014