Faretti a Led da incasso: proviamoli

Faretti a Led da incasso

I faretti a Led da incasso illuminano come quelli tradizionali, ma consumano meno e durano di più. Un’altra differenza è che nei faretti a Led il bulbo non si scalda e il corpo lampada resta freddo, il che è un vantaggio in tutte le applicazioni. ps: la caratteristica di non disperdere energia sotto forma di calore è quella che consente alle lampade con tecnologia a Led di consumare meno elettricità.

Premesso questo, non ci dilunghiamo nei vantaggi Led dicendo che la tecnologia a Led…

  • ha reso meno energivore le lampadine,
  • che la qualità della luce Led è ottima,
  • che si può scegliere tra luce calda e luce fredda,
  • che la luce a Led non è solo per l’illuminazione ‘a effetto’ ma ci si può illuminare casa,
  • e che il relamping Led è a costo zero se si considera il risparmio in termini di minore consumo e maggiore durata,

…guardiamo invece a come si può passare dalla teoria alla pratica per risparmiare sulla bolletta della luce senza rinunciare a niente.

Il problema dei faretti a Led da incasso è che non sono facilissimi da trovare. Oppure, per dirla meglio, magari si trovano anche ma non sono del tipo giusto e nella fascia di prezzo che consideriamo abbordabile. In effetti, un faretto a Led può anche essere molto costoso e non sempre l’uso che ne vogliamo fare giustifica una spesa elevata. E poi, trattandosi di una tecnologia nuova per noi, vogliamo prima tastare il terreno.

In questi casi è giusto guardarsi intorno facendosi aiutare da internet, dove qualcosa di interessante si trova sempre e, vista la comodità degli acquisti online, si può fare una prova senza rischi.

A chi sta cercando faretti a Led da incasso che non siano di lusso ma affidabili quanto basta per applicazioni di vario tipo, consiglio di provare con questi:

Set da 12 faretti a Led da incasso 3W luce bianca fredda

Set da 12 faretti a Led da incasso 3W luce bianca calda

Si tratta di un set di 12 faretti a Led da incasso con corpo in plastica (ma sembra in alluminio) per poco più di 25 euro (o qualcosa di più con spedizione gratuita), decisamente convenienti visti i prezzi in giro. Sono i classici 3W, ovviamente non sono né bellissimi né indistruttibili (le alette vanno trattate con molta delicatezza), ma al prezzo proposto la qualità è in linea. Fatto l’esperimento e testata la tecnologia a Led, magari passerete subito a qualcosa di fascia più alta e non avrete buttato soldi.

Pubblicato da Michele Ciceri il 2 Maggio 2015