Custodie solari per iPhone, prezzi e modelli

custodie solari iphone

La custodia solare per iPhone risulta estremamente utile considerando la scarsa efficienza energetica della batteria nativa di iPhone. Dopo aver parlato delle custodie solari iPhone 4 oggi faremo una panoramica tra le cover fotovoltaiche commercializzate per iPhone 5 e gli ultimi arrivati iPhone 5C e 5S.

Tra le custodie solari per iPhone vi segnaliamo l’innovativa cover Kude; I KudoCase per iPhone, ribattezzati KudoGlide, hanno un design che si discosta molto da quello classico di una cover, sembrano quasi lische di pesce, in più non è necessario che l’iPhone indossi quella cover per poter godere della batteria extra. La ricarica supplementare è garantita dal sole sfruttando una seconda unità  di stoccaggio energetico.

GUARDA LE FOTO DELLE CUSTODIE SOLARI PER IPHONE 5

In occasione dell’ultima edizione del CES di Las Vegas, l’azienda Ascent Solar Technologies, produttrice di moduli fotovoltaici, ha sbalordito il pubblico annunciando il debutto del Surfr Case, una custodia solare per iPhone che integra un’unità di accumulo energetico e delle celle fotovoltaiche. Il case fotovoltaico per iPhone sfrutta i moduli leggeri, ultrasottili e flessibili prodotti dall’Ascent Solar Technologies ma è stato progettato dal team di sviluppo EnerPlex.

Il Surfr Case non solo fornisce protezione, ma arriva anche a raddoppiare la durata della batteria di iPhone. Il Surfr Case è tra le custodie solari per iPhone più sottili e leggere a integrare sia moduli fotovoltaici, sia una batterie agli ioni di litio da 2000 mAh. Con la giusta tecnologia fotovoltaica -sottile, leggera e flessibile- qualsiasi dispositio di uso comune potrebbe integrare un piccolo generatore elettrico solare.

GUARDA LE FOTO DELLE CUSTODIE SOLARI PER IPHONE 5

Se raddoppiare la durata della batteria di iPhone ancora non vi basta, in commercio è disponibile onan, una nuova cover solare sviluppata per iPhone 5 e 5S. Onan incrementa la durata della batteria di oltre il 140%, offre protezione all’iPhone ed è dotata di un design sottile. La custodia onan ha già una certa esperienza nel settore smartphone considerato che si era già fatta notare per l’analoga versione di solar case per iPhone 4 e 4s.

Per finire vi segnaliamo la più economica custodia “iPhone 5 Solar Charger” di Solar Bank, anche di questo modello vi è una versione per iPhone 4 – 4s. La custodia solare iPhone 5 Solar Charger è venduta al prezzo di 48,90 dollari ed è disponibile in una gran varietà di colori.

GUARDA LE FOTO DELLE CUSTODIE SOLARI PER IPHONE 5

L’iPhone 5 Solar Charger pesa 110 grammi e le sue dimensioni sono di: 135 × 62 × 19 millimetri. La sua batteria integrata è agli ioni di litio e ha la capacità di 3.000 mAh.

Le custodie solari per iPhone descritte in questo articolo sfruttano tutte celle fotovoltaiche ad alta efficienza, capaci, cioè, di catturare l’irraggiamento solare anche in giornate nuvolose.

Foto | Surfr Case di EnerPlex con tecnologia fotovoltaica dell’azienda Ascent Solar Technologies

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Gennaio 2014