Kudo, aumenta la durata della batteria di iPhone

Talvolta, la durata della batteria dell’iPhone è piuttosto invalidante, neanche il tempo di lanciare qualche App energeticamente più pretenziosa -magari che sfrutta il GPS-, e ci ritroviamo con la batteria scarica. Case e cover per iPhone che integrano un “battery pack” possono alleviare le nostre pene aumentando la durata della batteria dell’iPhone. Il problema è che la gran parte di Cover per iPhone che integrano una batteria supplementare hanno un look ingombrante.

Una soluzione più leggera è stata proposta dalla Wireless NRG, un’azienda specializzata nella produzione di accessori per iDevice che ha debuttato sul mercato lo scorso anno proponendo un case per iPad, il KudoCase che sfrutta l’energia solare carica l’iPad senza alcun ingombro. La stessa idea è stata applicata alle caratteristiche di iPhone, così la Wireless NRG ha sviluppato un KudoCase per iPhone capace di trasformare energia solare in durata supplementare della batteria di iPhone senza aggiungere alcun peso extra.

I KudoCase (battezzati KudoGlide), hanno un design che si discosta molto da quello classico di una cover, sembrano quasi lische di pesce, in più non è necessario che l’iPhone indossi quella cover per poter godere della batteria extra. Il KudoGlide si comporta come una batteria di emergenza. Come si usa?

Quando l’iPhone necessita di una carica, l’utente può riporlo nel suo case. KudoGlide ha un potere energetico supplementare di 2.500 mAh che trasferisce all’iPhone come una vera e propria batteria di emergenza. La stessa Glide non integra pannelli fotovoltaico ma è stata progettata per essere ricaricata mediante un accessoria ad hoc, il KudoSol che sfoggia moduli fotovoltaici ad alta efficienza. In attesa che KudoGilde raggiunga la produzione su larga scala, i primi prototipi possono essere acquistati su Kickstarter a un prezzo di 75 dollari.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Marzo 2013