Cronotermostato Wireless per risparmiare

Cronotermostato wireless

Semplice, completamente italiano, fa risparmiare, oltre a rispettare l’ambiente: il Cronotermostato Wireless Rialto è il primo a poter vantare queste caratteristiche ed è così smart & easy che tutti lo possono utilizzare godendo di tutti i benefici che la tecnologia intelligente come questa regala. Quali? Andiamo subito a conoscerli, sono a portata di mano, e di app, per smartphone e tablet iOS o Android.



Cronotermostato Wireless: vantaggi e risparmio energetico

Con questo Cronotermostato Wireless, tramite la app per la sua gestione, possiamo scegliere la temperatura delle nostre stanze e ottimizzarla, non una volta rientrati, dopo aver infilato le chiavi nella toppa, accorgendosi che fa troppo caldo o troppo freddo. No, molto prima, o da lontano, programmandola a priori o improvvisando a seconda del meteo e dell’agenda. Non è un gioco o un’opportunità per fare scherzi a chi rientra prima di noi a casa, bensì una meravigliosa opportunità per il nostro portafoglio e per l’ambiente, nostro, e di tutti.

Grazie alla app del Cronotermostato Wireless Rialto si hanno sottomano le proprie abitudini, basta dare una occhiata per capire come possiamo ottimizzare i consumi e migliorare la gestione, programmando e risparmiando soldi ed energie, non solo mentali. Infatti, basta un tocco di dita per decidere di accendere il riscaldamento solo quando serve e programmare il cronotermostato wireless velocemente, anche quando cambiamo orario o a cambiare è il tempo, con un improvviso gelo autunnale o una sgradevole calura estiva.

Cronotermostato wireless

E se un impegno, piacevole o meno, ci trattiene fuori casa inaspettatamente? Perché scaldare o rinfrescare i locali per nulla? Un tocco alla app Rialto e posticipiamo l’accensione, analogamente se ci liberiamo prima e possiamo e rincasare godendoci un po’ di relax, appena in auto, prima di accendere il motore, tramite app possiamo iniziare a preparare la giusta atmosfera domestica.

Tutto ciò, oltre che mettere noi di buon umore, fa del bene anche all’ambiente perché riduce di molto lo spreco di energie. Il risparmio legato al Cronotermostato Wireless, in denaro sonante, poi, oltre che sui consumi, va osservato anche al momento dell’acquisto perché questo dispositivo ha un prezzo al pubblico vantaggioso, uno dei migliori sul mercato come rapporto qualità – prezzo, essendo un prodotto di una filiera corta: cronotermostato e app sono entrambi made in Italy.

Cronotermostato wireless

Cronotermostato Wireless: come installarlo

Un prodotto così tecnologico, e utile, chissà come sarà difficile da installare, molti penseranno… e invece no, contate fino a 5 ed è fatta. Il Cronotermostato Wireless è infatti pronto all’uso in cinque passi: iniziamo a verifica che il nostro termostato sia compatibile con Rialto, poi scarichiamo la app da Google Play o da Itunes App Store e colleghiamo il nostro nuovo termostato “green” seguendo le istruzioni.

La Rialto White Box va invece collegata al router di casa con il cavo ethernet. E’ quasi fatta: il quinto e ultimo passo è quello della configurazione automatica direttamente da app, nulla di complesso, basta seguire la procedura indicata.

Cronotermostato wireless

Cronotermostato Wireless Muti-termostato

Le meraviglie di questo Cronotermostato Wireless non sono finite: se non abbiamo un monolocale, eccone altre che ci possono interessare: Rialto è in grado di gestire più termostati, 12 addirittura, e sempre anche tramite app, perfino con più smartphone e tablet. Tutta la famiglia, quindi, può “smanettare” se autorizzata, decidendo la temperatura della propria “comfort zone” domestica, ovunque si trovi, per trovarsi a proprio agio appena rincasa.

Da remoto grazie a questa app quindi possiamo regolare la temperatura anche di più ambienti indipendenti, un ulteriore modo per risparmiare e non sprecare energie: se sappiamo che non dobbiamo utilizzare una stanza degli ospiti o lo studio, magari nel week end, perché accendere anche lì il Cronotermostato Wireless?

Questa decisione possiamo anche prenderla di lunedì e programmare tramite app, ciascun membro della famiglia può farlo e, volendo, si possono configurare anche termostati aggiuntivi contando su una elevata copertura del segnale radio e sull’indipendenza di Cronotermostato Wireless Rialto dal sistema di riscaldamento, che sia a gas,a biomasse o solare.

Cronotermostato wireless

Cronotermostato Wireless: prezzo

Il Cronotermostato Wireless, smart e semplice come descritto, è ovviamente acquistabile in modo smart e semplice: on line, a questo link. Prima di fare click, altri vantaggi da non farsi sfuggire, come ad esempio la funzione “geo”, con cui il Cronotermostato Wireless lascia che il riscaldamento si accenda da solo quando stiamo per tornare a casa. Oppure, e basta guardarlo, il design elegante che si inserisce alla perfezione in ogni stile di arredamento, un dettaglio affatto trascurabile oggi, che siamo tutti attenti a far sì che le nostre case siano belle e accoglienti.

Maggiori informazioni sul Cronotermostato Wireless sono disponibili sul sito di Rialto, una preview già in questo video molto esplicativo.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Pinterest.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Marta Abbà il 30 Agosto 2016