Crema al veleno di vipera

crema veleno di vipera

Crema al veleno di vipera: dove comprarla, quanto costa, funziona davvero? Ecco tutte le informazioni sulle creme a base di veleno di serpente.

Una buona creme al veleno di vipera riuscirebbe a:

  • Ridurre le rughe già dalla seconda settimana di applicazione.
  • Fornire risultati duraturi.
  • Svolgere un’azione concentrata contro l’invecchiamento della pelle.
  • Svolgere un effetto levigante.

I dubbi sorgono quando si paragonano gli effetti della crema antirughe a base di veleno di vipera a quelli del botox. In questa pagina cercheremo di capire meglio cosa c’è di vero.

La crema al veleno di vipera sembra essere l’ultima frontiera della cura del viso e della pelle. La crema al veleno di vipera è presentata come un autentico antidoto alla formazione delle rughe. Le campagne pubblicitarie delle creme a base di veleno di serpente affermano che i principi attivi contenuti in queste particolari formulazioni possono restituire effetti simili al botox ma senza alcuna iniezione. Insomma, stando ai produttori la crema al veleno di vipera distenderebbe la pelle eliminando le rughe ma queste notizie corrispondono alla realtà? Ecco cosa dicono gli esperti sulla crema al veleno di vipera.

La prima crema antirughe a base di veleno di vipera è stata lanciata sul mercato tra il 2008 e il 2009, il principio attivo è stato sviluppato dalla società farmaceutica svizzera Pentapharm e simula una proteina presente nel veleno delle vipere. Il principio attivo in questione è detto “Syn-Ake”, i ricercatori della Pentapharm lo descrivono come un ingrediente in grado di rilassare i muscoli del viso per prevenire le rughe di espressione più profonde e levigare le rughe già presenti.

La crema al veleno di vipera funziona davvero come il Botox?

Anche se presentata come un’alternativa al Botox, la crema antirughe a base di veleno di vipera, anche se usata a lungo termine, non restituisce gli stessi risultati del Botox. Una crema a uso topico, per quanto possa essere assorbita in profondità, non può inibire efficacemente la contrazione muscolare. Stando agli esperti, e in particolare al dermatologo Dr. Vermen Verallo-Rowell, seppur l’effetto non è paragonabile a quello indotto dalle iniezioni di Botox, la crema al veleno di vipera svolge una forte azione idratante e attenua le rughe.

Quindi, l’effetto della creme al veleno di vipera non sarebbe così marcato come vogliono farci credere i produttori, ma comunque le rughe riuscirebbero ad attenuarsi, soprattutto se si parla di rughe poco profonde e di prevenzione.

La pelle è programmata per proteggerci e fare da filtro. Un principio attivo, per quanto possa essere penetrante, a uso topico, non riuscirebbe mai ad attraversare la pelle e il pannicolo sottocutaneo per poi raggiungere il muscolo! Certo, la molecla Syn-Ake sembrerebbe essere abbastanza “leggera” da poter penetrare attraverso la pelle ma non è possibile dimostrare che ci riesca.

Crema al veleno di vipera, dove comprarla

Anche se la crema antirughe al veleno di vipera è stata commercializzata già da tempo, solo di recente è arrivata sul mercato italiano.

Dove comprare la crema al veleno di vipera? Nelle botteghe specializzate in prodotti di bellezza naturali o sfruttando la compravendita online. Tra le creme al veleno di vipera dal miglior rapporto qualità prezzo, segnaliamo la Crema viso Venom Snake giorno e notte proposta su Amazon al costo di 14,90 € con spedizione gratuita.

Vi ricordiamo che la molecola Syn-Ake è sintetica, si parla di creme al veleno di vipera ma all’interno di questi prodotti vi è un principio attivo simile al veleno di vipera ma che non è estratto dagli animali. Chi è interessato all’acquisto di una crema naturale può puntare alla crema alla bava di lumaca, un ottimo antirughe ad azione rigenerativa. Altre informazioni: crema alla bava di lumaca.

Un altro nostro articolo correlato che potrebbe interessarti è Come allontanare le vipere.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Settembre 2015