Contratto energia elettrica online

Contratto energia elettrica online

Scegliere il contratto per l’energia elettrica online più conveniente significa risparmiare anche qualche centinaio di euro all’anno sulla bolletta della luce, riuscendo al tempo stesso a ritagliarsi un’offerta più adatta ai propri consumi e alle proprie abitudini.

Molti fornitori, infatti, riservano particolari condizioni solo a chi stipula il contratto dell’energia elettrica online, soprattutto se contestualmente avviene il passaggio dal regime di maggior tutela al mercato libero. Blocco per uno, due o tre anni del prezzo della componente energia (che rappresenta almeno metà della bolletta media), kWh in omaggio, sconti in caso di tariffazione dual fuel: questi e altri vantaggi possono rendere più appetibile un’offerta online per l’energia elettrica.

Gran parte dei costi indiretti che vengono fatti ricadere sull’utente possono essere ulteriormente ridotti passando a una gestione totalmente “paperless” della fornitura: con la domiciliazione bancaria e le bollette in formato elettronico non si correrà più il rischio di dimenticarsi di pagare la luce, e inoltre tutti i dati relativi alle utenze verranno custoditi in un’apposita area clienti a portata di click.



Ad esempio, fra le offerte per il contratto di energia elettrica online – tutte pensate per il web e confrontabili tra loro con l’aiuto del nostro comparatore di tariffe realizzato in collaborazione con SosTariffe – c’è Acea Rapida Luce di Acea Energia, che blocca il prezzo della componente energia per 12 mesi e richiede solo il codice fiscale e l’ultima bolletta con il fornitore precedente per l’attivazione. Blocca per un anno il prezzo anche E-light di Enel Energia, che inoltre offre sconti di bolletta grazie al programma fedeltà EnelPremia2, e condizioni analoghe sono quelle previste da Prezzo Sicuro Web+ di A2A Energia, anche qui con prezzo bloccato per 12 mesi e vantaggi per il programma Chiara2a.

Da ricordare anche Prezzo Netto Natura Web Luce di Hera Comm, che applica i prezzi del mercato all’ingrosso e regala uno sconto di 30 € sulla bolletta (60 € con l’offerta dual fuel). Quasi tutte queste tariffe per contratto energia elettrica online possono essere scelte in versione monoraria o multioraria.

Altri articoli correlati che potrebbero interessarti:

– Come migliorare l’efficienza energetica

– Preventivo online per l’energia elettrica

 

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 29 Ottobre 2014