Come fare uno struccante naturale

Come fare uno struccante naturale: le migliori opzioni per struccarsi e prendersi cura della pelle con rimedi naturali facilmente reperibili in casa o in erboristeria.

Chi non ama i classici struccanti da banco, può ricorrere a semplici stratagemmi per struccarsi. Basta aprire la dispensa, ed ecco tutto ciò che ci occorre per eliminare il trucco dal viso. L’olio di oliva, per esempio, è il nostro miglior alleato nella cosmesi naturale. Ma di prodotti naturali da sfruttare per la cura e la bellezza della nostra pelle non mancano affatto!

Perchè è importante struccarsi la sera

Non tutte le donne sono consapevoli dell’importanza di struccare il viso. Ci si sente stanche la sera e si preferisce, pertanto, andare a letto senza aver pulito a fondo la pelle del viso. Cosa assolutamente sbagliata! Anche se comporta sacrificio rimuovere il trucco dal viso, bisogna farlo per evitare che i pori si ostruiscano ed evitare di conseguenza l’insorgenza di acne e di numerose imperfezioni cutanee.

Come fare uno struccante naturale

Per questo motivo, è importante conoscere prodotti alternativi per struccarsi. Oltre a essere economici, sono innocui e facilitano il compito senza causare allergie o irritazioni cutanee. In questa pagina vi illustreremo come rimuovere il trucco grazie all’impiego di diversi oli naturali facilmente reperibili in erboristeria o attraverso la compravendita online. Grazie alle loro proprietà, rimuovono i cosmetici e nutrono la pelle.

Olio di oliva

L’olio d’oliva è un’ottimo struccante per il viso;  pulisce i pori in profondità, lasciando una pelle morbida e dall’aspetto sano. Tutto questo grazie alle proprietà benefiche presenti in questo straordinario ingrediente.

Come procedere

  1. Impregnate un dischetto di cotone con una piccola quantità di olio d’oliva poi passatelo sul viso, praticando dei massaggi circolari
  2. Assicuratevi di eliminare ogni traccia di trucco. Al contrario, rimuovete l’olio in eccesso con una salvietta pulita.

Olio di mandorle

Gli acidi grassi e i principi antiossidanti presenti nell’olio di mandorle sono indicati per alleviare i danni provocati  dalle sostante chimiche aggressive contenute nei cosmetici e dalle tossine presenti nell’ambiente. Rimuove le impurità dei pori e riduce le infiammazioni, limitando il rischio di acne. Basta applicare un po’ di olio di mandorle sul viso e rimuovere il trucco con un batuffolo di cotone o una salvietta pulita.

Olio di cocco

L’olio di cocco è molto apprezzato nella cosmesi naturale. E’ un ingrediente presente in molti prodotti biologici per pulire e struccare il viso. Grazie alla sua azione antiossidante, nutre a fondo la cute ed elimina le impurità. La sua applicazione regolare tonifica la cute e riduce gli effetti negativi dei radicali liberi. Basta applicare con le dita alcune gocce di olio di cocco praticando un leggero massaggio sulle aree da struccare. Rimuovere l’eccesso di olio con una salvietta morbida.

Olio di avocado

Grazie all’elevata presenza di acidi grassi e amminoacidi, l’olio di avocado rappresenta una valida soluzione per chi ha la pelle secca o sensibile. Grazie alle sue proprietà nutritive, migliora l’attività delle ghiandole sebacee e aumenta il grado di idratazione della cute. Oltre a rivelarsi efficace nel rimuovere il trucco, il suo impiego costante sulla cute riduce il rischio di invecchiamento prematuro. Basta applicare l’olio sulle zone da struccare praticando un lieve massaggio e ritirare l’eccesso di prodotto con una salvietta morbida.

Dove comprare l’olio di avocado?

L’olio di avocado a uso cosmetico si trova nei negozi di articoli di bellezza o nei supermercati più forniti. E’ molto più facile da reperire rispetto alla sua forma per uso alimentare. Anche su Amazon la scelta è molto ampia e il prezzo competitivo. Un flacone nel formato convenienza di un litro costa meno di 20 euro e, al contrario di quello per uso alimentare, ha una durata molto più elevata.

Anche in questo caso vi segnalo un buon prodotto. Un flacone da 100 ml di questo olio puro e naturale, si compra con 6,99 euro e spese di spedizione gratuite. Per tutte le informazioni vi invito a visitare “questa pagina Amazon“.

A “quest’altra pagina Amazon” troverete la stessa linea (puro e naturale) in formato convenienza, dove un litro si compra al costo di 18,99 euro e spese di spedizione gratuite.

Olio di rosa

L’olio di rosa è l’ideale per le pelli sensibili. Riduce le irritazioni e mantiene il naturale pH cutaneo. Grazie alla sua consistenza, rimuove facilmente il trucco e protegge la cute dalle tossine e dalla secchezza. Basta applicare un po’ di olio  sulla pelle e struccare il viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone o una salvietta.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Dicembre 2017