Come avere ciglia folte

Come avere ciglia folte

Come avere ciglia folte: consigli di estetica, salute e make up per avere ciglia perfette, più voluminose e più folte.

Scoprire come avere ciglia più folte è il desiderio di tantissime donne che vorrebbero sfoggiare uno sguardo più penetrante e convincente. D’altronde, le ciglia sono una parte fondamentale del proprio viso, e forniscono un contributo decisivo in termini di profondità e di sensualità allo sguardo, dando l’impressione di allungare l’occhio e aggiungendo quel pizzico di femminilità che, sicuramente, non guasta.

Ma come è possibile avere ciglia folte? Come è possibile dare l’impressione che le proprie ciglia siano più lunghe? Scopriamolo insieme!

Rimedi per ciglia più folte

Iniziamo con il ricordare che i metodi “casalinghi” per dare l’impressione che le ciglia siano più folte sono davvero numerosi. Per esempio, un rimedio ben noto a moltissime donne è dato da una miscela che può ben prepararsi in ambito domestico, unendo in un flaconcino vuoto di mascara dell’olio di olive a metà (o dell’acqua di rose pura al 100%) e dell’olio di ricino cosmetico per l’altra metà. Applicate questo composto sulle ciglia appena struccate, prima di andare a letto: secondo alcune donne questo rimedio è davvero portentoso, mentre altre dicono che, in realtà… è inutile.

Un altro rimedio che può essere ben utilizzabile per poter rinfoltire le ciglia è quello di usare un altro preparato domestico, che può essere ottenuto unendo a due gocce di olio essenziale di lavanda, 20 grammi di vaselina e 5 grammi di olio di ricino cosmetico.

Make per allungare le ciglia

Se non vi piace l’idea di sperimentare questi particolari composti sulle ciglia, potete pur sempre usare un semplice accorgimento: il trucco! Il mascara è infatti un fondamentale alleato di tutte le donne che desiderano dare volume alle proprie ciglia, a patto di ricordarsi di evitare mascara troppo liquidi, optando invece per quelli appositamente volumizzanti che potete facilmente trovare in commercio. Se poi volete ottenere un risultato davvero al top, provate ad accompagnare il tutto con un primer per ciglia, con una buona base, prima del mascara.

Un altro trucco consiste invece nel tracciare una riga di matita nera lungo il bordo dell’occhio: in questo modo darete una maggiore tridimensionalità al vostro sguardo, e conferirete in chi vi guarda l’impressione che effettivamente avete le ciglia più folte.

Infoltimento delle ciglia

Se ritenete che i risultati di cui sopra non siano convincenti, o volete arrivare alla disponibilità di un trattamento che una volta per tutte possa risolvere i vostri problemi di ciglia poco folte, potete cercare di ricorrere al c.d. infoltimento delle ciglia. Si tratta di una pratica che oggi è straordinariamente diffusa, e che potete ottenere presso tantissimi centri estetici in maniera sicura e relativamente economica. Ma in cosa consiste?

Semplicemente, l’infoltimento delle ciglia è un trattamento estetico che consente nell’utilizzo di piccole extension leggere e sintetiche sulle ciglia, che potranno essere applicate singolarmente sulle stesse (o a gruppi, a seconda della tecnica scelta) con ‘uso di una colla specifica.

Peraltro, i benefici di ricorrere a questa tecnica sono numerosi. Non solamente infatti sarà possibile allungare le ciglia e renderle un po’ più folte… ma sarà anche possibile modificarne in parte il colore. Generalmente l’infoltimento prevede infatti l’applicazione di ciglia di tonalità castana, che possano rendere l’infoltimento il più naturale possibile. Di contro, il rimmel prevede l’applicazione di una tonalità e molto più marcata.

Come avere ciglia folte

In linea di massima, non esiste un rimedio preferibile in assoluto per poter risolvere il problema di ciglia poco folte. In alcuni casi potreste riuscire ad ottenere i migliori risultati semplicemente a casa, attraverso qualche rimedio domestico di cui sopra abbiamo brevemente e parzialmente parlato. In altri casi sarà invece necessario ricorrere a una tecnica più invasiva, presso un centro estetico autorizzato a operare in tal senso.

In ogni caso, non ci sono “drammi”. Il trattamento di infoltimento delle ciglia effettuato presso un centro estetico è infatti un trattamento non invasivo, che non prevede particolari controindicazioni per chi lo esegue. È sufficiente una sola seduta, della durata di poco più di un’ora, che consenta alle ciglia di attaccarsi correttamente e alla colla di asciugarsi, dando alla donna interessata a sottoporsi a questo genere di operazione l’impressione di avere uno sguardo nuovo e più seducente!

Può essere utile: tinte per sopracciglia.

Pubblicato da Anna De Simone il 15 Marzo 2019