BTL, occhiali da sole eco

Sul suo cammino, l’alta moda incontra spesso l’ecologia, abbiamo visto la street fashion newyorkese e esempi di accessori, orologi o gioelli ecofriendly. Oggi è la volta di occhiali da soli ecologici. Se si cerca un look elegante, questi occhiali da sole non fanno per voi, sono molto più adatti a uno stile casual e giovane.

GUARDA: LE FOTO DEGLI OCCHIALI DA SOLE BTL

Lo stile di questi occhiali da sole è un ritorno agli anni Settanta, sono semplici e sbarazzini e sono realizzati con materiali riciclati. Quando si parla di riciclaggio, è difficile trovare sempre materiali adatti alla produzione di accessori, pertanto ogni partita sarà definita come “edizione limitata”. In effetti a suo modo lo è, ogni linea è composta da pochi esemplari e le migliori saranno aggiudicate da chi sostiene il progetto sul portale Kickstarter. Un privilegio esclusivo per chi sosterrà la produzione di tali oggetti lanciata da “btl optical“.

Le lenti sono firmate Carl Zeiss e sono semplici o polarizzate. Per aggiudicarvi un paio di questi occhiali è possibile fare un versamento di circa 50 euro per il modello classico e circa 60 euro per il modello polarizzato. Le lenti sono state progettate da Josh e Sean, due giovani ingegneri progettisti di Los Angeles. Con circa 90 euro potrete aggiudicarvi due paia di occhiali, pertanto se volete acquistarli con un’amica, meglio fare un unico ordine.

Gli occhiali da sole ecofriendly sono realizzanti interamente a Los Angeles, quindi siamo certi di acquistare un prodotto ecologico e sostenibile, lontano dagli standard del Made in China.

GUARDA: LE FOTO DEGLI OCCHIALI DA SOLE BTL

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Aprile 2012