Borse con pannelli solari

Sono sempre più numerosi i modelli di borse e zaini con pannelli solari integrati. Ormai ne esistono per ogni capacità, forma ed esigenza. Chi vuole limitarsi a ricaricare il proprio tablet, potrà affidarsi alla Solar Folio di Logitech, chi cerca una borsa con pannelli solari per ricaricare una fotocamera, potrà trovare interessante il design proposto con Aurora Camera Bag… insomma, il mercato ha tutto ciò che ci serve, forse fin troppo.

GUARDA LE FOTO DEGLI ZAINI SOLARI

Vi serve davvero una borsa con pannelli solari? Non avete pensato di acquistare un modulo fotovoltaico e una batteria così da personalizzare la vostra borsa? Mentre ci pensate, vi presenteremo alcune borse con pannelli solari, iniziamo con la già citata Aurora Camera Bag, è una borsetta per fotocamere, abbastanza capiente da ospitare una reflex con un paio di obiettivi e batterie. Incorpora un pannello solare da 2.7W e riesce a ricaricare qualsiasi dispositivo portatile munito di porta USB, Mini USB, Micro USB… Incorpora connettori Samsung, Nokia e altri. Costa 89 euro.

Solar Power Nova Backpack, costa 119 euro ed è una borsa dotata di un pannello solare da 2,7 W. La batteria riesce a ricaricarsi completamente in sole 5 ore di esposizione solare. Perfetta per ricaricare smartphone, GPS, lettori multimediali, tablet… inoltre la borsa è composta per il 51 per cento da materiale PET riciclato. La borsa ha una capcità di 33 litri.

Solar Power City Bag. Una borsa da passeggio con pannelli solari integrati. La borsa dispone di una tracolla e diverse tasche. Il vano principale è di formato A4. La borsa con pannelli solari può ricaricare un iPhone e un iPad simultaneamente. Quanto costa? 99 euro.

GUARDA LE FOTO DELLE BORSE CON PANNELLI SOLARI

Chi vuole spendere di meno, può prendere una borsa dalle dimensioni esigue e ancorarla al suo zaino principale. E’ il caso della Bag Black. Una borsa di 8 pollici che integra una batteria interna agli ioni di litio da 2.400mAh, proprio come le altre borse descritte, anche questa prevede un pannello solare da 2,7 W, la differenza sta nel prezzo e nelle dimensioni: 85 euro. Le sue dimensioni esigue sono un grosso punto di forza: può essere montata ovunque, anche in bicicletta! Il modello A-Solar Power Bag PRO è attualmente in offerta su rosebikes.it a un prezzo di 59,95 euro.

Per consultare tutti i modelli, guardate le due gallerie fotografiche proposte nell’articolo!

Articolo correlato: Zaini solari con i modelli disponibili in Italia, i commenti e i link per acquistarli

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Febbraio 2013