Bici Elettrica Peugeot, compatta e pieghevole

bicielettrica  peugeot

La Peugeot continua a farsi strada nel mondo delle due ruote a pedali e presenta in anteprima mondiale la sua nuova bicicletta, la AE21 Hybrid Bike. Il design non si discosta molto dalla concept bike presentata qualche tempo fa dalla casa francese. La divisione Peugeot Cycles ha presentato la bici AE21 Hybrid in occasione del Paris Who’s Next Show. 

La bici elettrica Peugeot si caratterizza con una verniciatura bicolore dove il bianco lucido entra in netto contrasto con un nero opaco. I dettagli in tinta allure orange conferiscono un carattere giovane e dinamico.

L’elettrica Peugeot può essere ricaricata comodamente in casa e anche parcheggiata in cucina! Le sue dimensioni sono estremamente compatte, la trazione elettrica è assicurata dal motore posto nella ruota anteriore mentre il sistema di accumulo energetico è ben integrato nel telaio. Le batterie al litio possono essere estratte o ricaricate nel veicolo.

La bici elettrica Peugeot Hybrid Bike si distingue per compattezza e per una tecnologia denominata Clever Case: nello spazio centrale del telaio è possibile riporre la borsa del notebook senza intaccare il baricentro della bicicletta.  Il baricentro è la posizione media della massa di una persona, di uno scooter o di una bicicletta. Esso gioca un ruolo importante quando si pilota un veicolo, il baricentro della bicicletta Peugeotè stato studiato per non essere facilmente alterato nella guida, è per questo che l’alloggio per notebook non è solo comodo da un punto di vista funzionale ma anche tecnico. Con il suo design, la bicicletta Peugeot è un mezzo dalla grande maneggevolezza. Il manubrio e i pedali possono essere ripiegati per rendere il mezzo ancora più compatto e meno ingombrante.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PEUGEOT DL122

Certo la Hybrid Bike Peugeot non porta nessuna novità nel settore: sembra trattarsi di una bici elettrica compatta e pieghevole, di certo sarà apprezzata dagli amanti del Leone francese ma non dai più nostalgici! Una buona fetta di ciclisti preferisce le biciclette convenzionali a quelle a pedalata assistita è proprio a queste persone che dedichiamo la foto della classica Peugeot nouveau style, un cult per gli amanti degli anni ’70.

bici

Pubblicato da Anna De Simone il 27 Luglio 2013