Auto ecologiche, la vendita online

eBay, il bazar delle grandi cifre, il più famoso del web, ha deciso di dedicare una sezione alle auto ecologiche. Oggi chi vuole guidare una vettura alimentata da un combustibile differente dal diesel o dalla benzina, ha solo l’imbarazzo della scelta: è nato eBay Green Driving

eBay nasce nel 1995 e da allora non ha smesso di crescere. Riesce ad adeguarsi alle tendenze in una maniera strabiliante e questa volta lo fa dedicato alle vetture ecologiche una “baiai” ad hoc. Nella sezione Green Driving si possono trovare auto elettriche -alimentate esclusivamente da motore elettrico-, ibride -con doppia alimentazione, elettrico-diesel, elettrico-benzina….-, vetture GPL e auto a metano.

Nella sezione green Driving è disponibile anche un’area Diesel, anche se questo non è affatto un carburante verde, eBay ha deciso di regalargli uno spazio dove inserire solo quei modelli di diesel che si sono distinti per efficacia di prestazioni e resa. Nella vetrina della homepage si trovano i cult della mobilità sostenibile, dalla Toyota Prius alla Tesla Roadster che tra pochissimo vedremo anche sulle strade italiane. Di certo non manca la Ford con la Fiesta a Metano ma che presto arriverà anche con la Fiesta EV e la Ford Focus Elettrica che si accinge a debuttare anche sul mercato italiano.

Costo della Benzina e Sondaggio eBay. Scandaloso il confronto Italia-USA.
E’ curioso vedere il sondaggio lanciato da ebay Green Driving sui costi della benzina. Il sondaggio chiede all’utenza quanto costerà, secondo il parere personale, un gallone di benzina nel 2015. Le opzioni di risposta per noi italiani sono assurde! Un gallone equivale a circa 3,8 litri e il prezzo di partenza è inferiore ai 3 dollari, equivalenti, secondo il tasso di cambio attuale, a 2,27 €, quando per noi italiani un gallone costa poco meno di 8 euro, 10,56 dollari.

Come spesso accade, noi italiani dobbiamo aspettare: a quanto pare il nostro mercato automobilistico non è ancora pronto alla green driving. L’attesa non è così lontana e presto si potrà appressare il Green Driving di eBay anche sul mega bazar italiano.

Pubblicato da Anna De Simone il 26 Aprile 2012