Aspirapolvere EcoPower di Ariete

Pulire casa richiede molta energia, come se non bastasse la fatica fisica c’è anche la componente elettrica che non deve essere sottovalutata. Per la fatica fisica, questa può essere ammortizzata con l’uso di un’aspirapolvere e se si tratta di una super classe A, allora ne beneficerà anche la bolletta elettrica.


La nuova linea di prodotti “green”di Ariete si propone per far guadagnare all’economia domestica offrendo un ambiente pulito, salubre e sicuro.  Ecopower è la linea Ariete di prodotti a basso consumo energetico, ispirata alla cura dell’ecosistema e all’innovazione tecnologica con i prodotti per l’aspirazione.

L’Ariete EcoPower 2788 è il top della Linea EcoPower: ha una capacità aspirante superiore a quella di un normale aspirapolvere da 2.200 w con un risparmio energetico del 50% . Funziona senza sacchetto grazie alla tecnologia multi ciclona e alla massima efficienza aspirante che trattiene le micro polveri. È dotato di filtro Hepa: riduce la fuoriuscita delle polveri sottili dall’aspirapolvere e ha un effetto antiallergico.

È l’aspirapolvere più silenzioso della sua categoria e l’effetto silent permette di utilizzarlo anche in orari in cui nei condomini sono richiesti quiete e silenzio. Questo piccolo, ma potente aspirapolvere è molto curato nei dettagli e appositamente colorato di “green” perché rispetta l’ambiente: è realizzato nelle colorazioni bianco-verde, i colori freschi e brillanti che interpretano l’anima “green” del Genio della Casa.

È dotato di un tubo telescopico fatto di alluminio satinato molto leggero e di un tubo flessibile di fibra rinforzata. Snodato e maneggevole rende facile l’impiego in qualsiasi luogo. In dotazione una spazzola di metallo per la pulizia di tappeti e pavimenti oltre che di un kit completo di accessori: spazzolina per tessuti, per parquet e superfici delicate, beccuccio per fessure.
Pesa poco, meno di sei chili e non è assolutamente ingombrante. L’intero aspirapolvere è smontabile, sia il serbatoio che i filtri sono estraibili e possono essere lavati con acqua. Questo consente di mantenere l’aspirapolvere più pulito e di risparmiare sui costi.
L’Ariete Eco Power 2788 costa circa novanta euro.

Un altro nostro articolo correlato che potrebbe interessarti è quello sul miglior aspirapolvere senza fili

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Agosto 2012