Bio Home, per una cucina ecofriendly

Piatti, posate, vassoi e bicchieri colorati ed ecofriendly realizzati in fibra di bambù, un legno dalle eccellenti proprietà e molto più sostenibile del legno tradizionale. Il rispetto per l’ambiente viene servito in tavola con la collezione ecologica Bio Home firmata Bitossi.

Il bamboo è una pianta che cresce spontaneamente e in grandi quantità fornendo una fibra resistente, compostabile e per questo biodegradabile. Possiede la capacità di crescere e rigenerarsi in poco tempo. Basti pensare che il bambù gigante raggiunge la completa evoluzione in circa 4 anni, mentre un albero tradizionale impiega decenni per poter esser pronto, con il risultato che molto spesso si abbattono più alberi di quanti ne possano crescere. È Atossico per cui si presta a essere utilizzato anche per accessori da cucina e complementi tavola che risultano ideali per la casa, il giardino e i pic-nic.

Gli accessori Bio Home non sono solo attenti alla natura ma anche all’aspetto esteriore: linee semplici e colori freschi e vivaci, per dare un tocco di entusiasmo all’ambiente casalingo senza sfigurare anche per l’uso all’aperto. Gli oggetti sono realizzati nei colori bianco, marrone, verde, celeste, viola: la colorazione viene effettuata con sostanze assolutamente atossiche.

Nella collezione: coppette di varie dimensioni, bicchieri, vassoio con manici, insalatiera, posate, posate da insalata, scolapasta. Guarda il catalogo in pdf.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Agosto 2012