Agita, scuoti e ricarica l’iPhone

Il numero di prodotti studiati per risolvere i problemi legati alla durata della batteria dell’iPhone sono infiniti. Tra i più brillanti figurano quelli che integrano moduli fotovoltaici e altre tecnologie in grado di generare elettricità pronta all’uso, proprio come Infinity Cell Kinetic Charger che carica la batteria dell’iPhone convertendo l’energia cinetica del moto in energia elettrica.

Quando l’autonomia del tuo smartphone è arrivata al 5%, si può spegnere il dispositivo e andare a caccia di una presa di corrente (sempre se hai con te il cavetto per l’alimentazione!), oppure, se sei un possessore di Infinity Cell, puoi iniziare ad agitare il telefono come un matto!

Il prodotto è proposto mediante la nuova campagna di Kickstarter lanciata da Ideation Designs. La campagna mira a finanziare l’ulteriore sviluppo e la produzione su ampia scalda della cover infinity cell, un micro-caricabatterie per iPhone a energia cinetica, integrato in una custodia che può alimentare la batteria dello smartphone attraverso il movimento.

Stando alle specifiche della cover Infinity cell, tale custodia potrebbe essere in grado di garantire un output energetico costante di 200 – 500 mA e una tensione di 12 V. Secondo il produttore, con 30 minuti di moto, l’autonomia dell’iPhone sarà incrementata del 20%. La cover è realizzata in materiali plastici con una scocca in polipropilene… certo i materiali non sono ecofriendly ma almeno per produrre l’elettricità atta a ricaricare la batteria dell’iPhone nessun combustibile fossile sarà adoperato.

La società sta lavorando a una versione di Infinity Cell più performante. La prossima versione sarà capace di sfruttare ogni sorta di movimento. Ciò significherebbe caricare l’iPhone in modo continuo anche semplicemente tenendolo in tasca mentre si fa una passeggiata. I primi prototipi di Infinity Cell possono essere acquistati su Kickstarter per un prezzo di 90 dollari.

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 26 aprile 2013