ZEN-A: la Fiera del Benessere a  Genova

ZEN-A: la Fiera del Benessere

ZEN-A: la Fiera del Benessere a  Genova ci aspetta dal 10 al 12 febbraio 2017 ai Magazzini del cotone, nell’area del Porto Antico. Di Genova, ovviamente. Ovviamente perché ZEN-A suona proprio come il nome dialettale di questa città che, giocando sulle coincidenze, ci promette anche Zen e A. A come Armonia, Alimentazione Bio e Abbigliamento eco, Abitare e così via. Un appuntamento da appuntare, sempre con attenzione alle “A”, già da ora.



ZEN-A: la Fiera del Benessere è dedicata a chi desidera imparare a star bene in modo naturale o a chi già lo fa ma coltiva l’ambizione di farlo sempre meglio aggiornandosi con tutte le novità nell’ambito dei prodotti naturali, dei servizi ecocompatibili e delle discipline olistiche.

L’obiettivo è quello di ritrovare l’equilibrio mente-corpo, l’indirizzo è quello del porto di Genova, o ZEN-A: la Fiera del Benessere, se preferite. Qui bisogna approdare per orientarsi con maggiore facilità tra le realtà sempre più numerose che promettono benessere green.

ZEN-A: la Fiera del Benessere

Quella del 2017 è la quinta edizione, si tratta quindi di una Fiera del Benessere che ha alle spalle 4 edizioni di successo. Lo raccontano i numeri: ognuna ha visto la partecipazione di più di 90 espositori, di oltre 70 relatori intervenuti ad almeno 150 conferenze, esibizioni, corsi, dimostrazioni e pratiche di gruppo e così via. Ogni formula è buona se il risultato è “Zen” e green. E la A di ZEN-A: la Fiera del Benessere sta anche per Attrezzature per il tempo libero, Ambiente, Antichi rimedi naturali, Architettura ed edilizia ecosostenibile, Associazionismo, Amicizia, Aromi naturali, Ayurveda, Allattamento e altro ancora. Anzi, “Ancora”.

Lasciandosi condurre ed inebriare da profumi di spezie, aromi naturali, resine e fiori, si potrà passeggiare tra le proposte di ZEN-A alla ricerca della propria strada per vivere in modo sostenibile godendo del massimo benessere.

ZEN-A: la Fiera del Benessere

Il salone dell’Armonia è dedicato alla cura naturale della persona, nel settore alimentare assaggeremo prodotti biologici, gluten free, vegani, crudisti e convenzionali D.o.c. ed I.g.p. Perché corpo e mente necessitano di nutrimento scelto con cura per sentirsi curati e in armonia. L’ambiente ha il suo settore ricco di prodotti per il tempo libero e animato per tutti i 3 giorni con attività eco-oriented. A lato dell’ambiente, un ambiente speciale: la casa per cui è interessante conoscere soluzioni ecologiche, quelle raccontate nella parte di ZEN-A: la Fiera del Benessere dedicato all’Abitare.

Oltre che nutrire la mente di ispirazioni e novità, sarà certo necessario fare il pieno di energie, anche qui la scelta è ampia e di qualità. E’ previsto un punto di ristoro vegano che servirà piatti e piadine, un Bio Bar con centrifugati di frutta e verdura, macedonie ed insalate e addirittura una Biogelateria che ci sorprenderà. Con coni e coppette da comporre giocando con gusti ricercati, come bacche di Goji, semi di Canapa e liquirizia. Per i più golosi la tappa obbligata è la pasticceria con dolci anche vegani e gluten free perché tutti possano cedere alle tentazioni di gola.

ZEN-A: la Fiera del Benessere

Oltre alla partecipazione delle principali case editrici del settore, è prevista quella delle realtà del territorio attive nel settore delle discipline olistiche, tra le tante la Scuola Superiore di Naturopatia e Floriterapia, la A.S.Y.E. e gli appartenenti al Coordinamento Ligure delle Discipline Olistiche, lo Studio Kinesy Pro, La Casa Naturale – Architettura Feng shui ed Arredamento, lo Studio Zara 19 e le Terme di Genova.

Trattamenti di prova gratuiti ai visitatori di ZEN-A: la Fiera del Benessere sono il gentile omaggio dei docenti dell’Istituto Enrico Fermi di Perugia, scuola paritaria per Massofisioterapisti e massaggiatori qualificata a livello nazionale. Una esperienza da non perdere come anche i vari eventi proposti in tre giorni e nelle tre sale conferenze oltre che nell’area palco.

Il calendario comprende già ora in vista del 2017 oltre 150 appuntamenti che spaziano da esibizioni e dimostrazioni, a pratiche di gruppo, oppure più stile conferenze e spettacoli. Di cosa? A ZEN-A basta chiedere, c’è tutto: Feng Shui, Yoga, Shiatsu, Qi Gong, Musicoterapia, Pilates, Posturologia, Massofisioterapia, Kinesiologia, Naturopatia, Coaching, Riflessologia plantare, palmare e facciale, Counseling, Floriterapia, Bioedilizia, sostenibilità ambientale sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati, durante i tre giorni di kermesse.

Ospite gradito e che non manca mai, anche Thamaak, lo Sciamano Italiano che si esibisce nel Rituale delle Acque Vive distribuendo frizzante energia tra i visitatori. Uno dei migliori souvenir da portare con sé di ritorno da ZEN-A la Fiera del Benessere di Genova.

ZEN-A: la Fiera del Benessere

Ti potrebbe interessare anche Pilates: a cosa serve e benefici

Pubblicato da Marta Abbà il 10 Giugno 2016