Youtobegreen, la sostenibilità a portata d’azienda

 Youtobegreen è un programma che tende a rivoluzionare il mondo dei meeting e degli eventi industriali. A giocare un ruolo fondamentale nella sostenibilità dei meeting aziendali sarà ancora una volta internet: non a caso YouToBeGreen è una piattaforma web che ha tutte le carte in regola per riscrivere il mondo del mercato.

Internet ha stravolto tutto e lo farà ancora una volta riscrivendo il modo di fare impresa: meeting e conferenze telematiche potrebbero sostituire i dispendiosi viaggi di lavoro. Esposizioni virtuali che rimpiazzeranno gli Expo negli ecocongress più green del pianeta! YouToBeGreen è il primo programma che propone tutto questo e in più porta una “certificazione eco” nel mondo degli eventi.

YouToBeGreen sarà in grado di elaborare i criteri che andranno ad assegnare una certificazione degli eventi così da riuscire a identificare quelli a basso impatto ambientale -come potrebbe essere una videoconferenza dove i computer sono alimentati da energia rinnovabile, oppure un raduno in bicicletta- e quelli che mettono l’ambiente a rischio.

L’SGM Conference Center di Roma ha presentato alla stampa e all’opinione pubblica un’anteprima sul progetto “Youtubegreen – The future event industry” e lo ha fatto a inizio marzo. Durante la conferenza si sono susseguiti illustri personaggi quali Odilia De Rose e Lucilla Morelli (EcoCongress, co-organizzatrice dell’evento insieme a Madeincongress) che hanno presentato la formula di vendita di YouToBeGreen e il futuro disciplinare sulla certificazione degli eventi a basso impatto, certificato dalla societa’ RINA spa. Hanno inoltre anticipato i punti di forza del progetto  “Youtubegreen-The future event industry”. L’evento cult del YouToBeGreen si terrà  il 18 giugno 2012 presso la sede dell’SGM Conference Center di Roma.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto le realtà commerciali che operano nel segmento dell’avent industry in modo innovativo, responsabile e sostenibile. In cosa consiste youtobegreen? E’ una vera rivoluzione commerciale, in quanto le aziende potranno interagire con un cliente, committente o fornitore semplicemente restando davanti a un PC, un tablet o un cellulare di ultima generazione.

Il progetto prevede il lancio di una piattaforma web che consentirà di conversare in video e in chat con il professionista con il quale si desidera interloquire. Attraverso un tuo spazio web da personalizzare con il layout, i documenti, i video e immagini si potranno rappresentare e pubblicizzare  la varie azienda. Una vera innovazione il youtobegreen in quanto consentirà di ridurre le emissioni nocive riducendo gli spostamenti e con la certificazione degli eventi incentiverà le azienda ad assumere un comportamento sempre più ecovirtuoso.

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Marzo 2012