WeWood il made in Italy che si distingue

Vi abbiamo già parlato degli orologi a energia solare ma essere alimentati dal sole non è l’unica caratteristica che trasforma un qualsiasi orologio in un prodotto ecofriendly. A pensarci, questa volta è un’azienda italiana che collabora con l’American Forests “Global Releaf“, la più antica organizzazione non-profit che si occupa di protezione e rigenerazione dell’ambiente.

Lo stile italiano è inconfondibile con gli orologi da polso WeWood. Sono realizzati in legno naturale e aiuteranno a dare nuova vita alle foreste ormai devastate dalla deforestazione. Lo slogan è “One Watch, One Tree, One Planet“. Gli orologi sono realizzati in legno ma niente parua, pare proprio che si tratta di legno da recupero che in circostanze normali troverebbe scarsa utilità.

GUARDA LE FOTO DEGLI OROLOGI ECOFRIENDLY

L’azienda italiana ha realizzato una linea di orologi dall’aspetto distinto. Nella linea saltano subito all’occhio sette differenti modelli, realizzati con il legno di scarto proveniente da sette diversi boschi del globo. Il legno impiegato per la realizzazione di WeWood è pregiato perché nei suoi impieghi classici, vede la realizzazione di parquet, lavorazioni artigianali, impieghi culinari e preparati farmaceutici.

Le qualità di legno impiegato va dalla Red Wing Celtis, con la colorazione marrone, la blackwood originaria della foresta della Tasmania con la sua classica colorazione nera, poi ancora, abbiamo legno di acero con un colore nel beige e legno di sandalo. WeWood è un marchio italiano giovane, è nato nel 2010 e grazie alla collaborazione con l’American Forests, in pochi mesi è riuscito già a piantare 5.000 alberi.

Gli orologi sono stati apprezzati da numerosi personaggi pubblici, tra i tanti abbiamo i componenti dei black eyed peace che nella foto in alto si prestano come testimonial. Non si tratta di orologi inaccessibili infatti i prezzi sono sostenibili proprio quanto il prodotto.

GUARDA LE FOTO DEGLI OROLOGI ECOFRIENDLY

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Giugno 2012