Volkswagen Eco UP!, prezzi e consumi

volkswagen_eco_up_11_0

L’auto UP è tra le più piccole di casa Volkswagen, si presenta al pubblico con molteplici allestimenti e due diversi tipi di alimentazione: benzina e metano. Quattro posti e cinque porte con una capienza serbatoio di 10 litri per la benzina e 11 kg per il metano. L’autonomia con il pieno benzina arriva a 220 km e 380 km con gas metano.

I consumi della Volkswagen UP si presentano con un’efficiente alimentazione a metano e accorgimenti per minimizzare gli sprechi, uno tra tanti è la tecnologia BlueMotion con Start&Stop (sistema di spegnimento automatico nel traffico urbano) e frenata rigenerativa di serie.

Consumi Volkswagen UP
Con il gas naturale, il metano, è possibile percorrere 100 km con un consumo di soli 2,9 kg così da ridurre i costi di trasporto fino al 50 per cento e diminuire drasticamente l’impronta di CO2 legata all’auto: i dati ufficiali Volkswagen stimano 79 g/km di emissioni di biossido di carbonio. Per ciò che riguarda il consumo carburante in kg per 100 km (in m3/100km) si parla di 3,6 (5,5) per il ciclo interurbano; 2,5 (3,8) per il ciclo extraurbano fino 2,9 (4,4) per il ciclo combinato. Le emissioni di CO2 stimate a 79 grammi per km percorso si riferiscono al ciclo combinato.

79 grammi di emissioni di CO2 dell’alimentazione a metano contro i 105 grammi di CO2 per km percorso della Volkswagen UP benzina.

L’alimentazione a metano è disponibile sulle versioni Volkswagen take up! move up! e high up! con motore a 68 CV (50kW) e tre cilindri in linea. Il cambio per la versione Up metano è solo meccanico. Per quanto riguarda i prezzi della Volkswagen Up si parte dai 12.300 euro per la più semplice take up! fino ad arrivare ai 15.250 euro degli allestimenti high up.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 4 agosto 2013