Viaggiare green in Europa con iDBUS

Viaggiare green iDBUS

Viaggiare in modo intelligente e in compagnia. E’ la proposta di iDBUS che grazie alla sua rete di bus collega Milano, Torino e Genova ad alcune tra le più importanti e affascinanti città della Francia: Parigi, Lione, Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza.

Con iDBUS viaggi in Pullmann ultramoderni con sedili reclinabili e ben 84 cm di spazio, WI-FI gratuito, prese per connettere il tuo smartphone, notebook o tablet, tavolino reclinabile e luce di cortesia.

iDBUS è Green in quanto diminuisce le emissioni medie di carburante per passeggero rispetto a quelle generate da un viaggio in auto e in quanto l’intera flotta di bus soddisfa i criteri Euro 5, i più severi tra quelli attualmente disciplinati dalla legge in Europa.

iDBUS è economico: un biglietto Torino Lione ha un prezzo mini di 29 Euro!

In aggiunta sono previsti sconti per biglietti di gruppo: una famiglia di 4 persone pagherà solo il costo di 3 biglietti e avrà il quarto in omaggio!

Un vantaggio di viaggiare in bus con iDBUS rispetto che viaggiare in aereo è quello di arrivare nel centro della città di destinazione e non in un aeroporto situato fuori città, con il conseguente risparmio sul costo di trasferimento dall’aeroporto alla città.

I conducenti di iDBUS sono scelti dopo una severa selezione per garantire la massima sicurezza. Tutti gli autisti devono aver maturato una provata esperienza alla guida di bus e frequentano periodicamente corsi di aggiornamento e simulazioni per renderli capaci di affrontare ogni imprevisto.

Il brand iDBUS è proprietà della Société Nationale des Chemins de fer Français (SNCF), Società nazionale delle ferrovie francesi, una delle principali aziende pubbliche francesi.

Mappa tragitti iDBUS

 

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 3 Ottobre 2013