Una bici elettrica come la Vespa?

Le bici elettriche sono un ottimo mezzo per muoversi in città. Un grosso problema per i progettisti è la realizzazione del design, esso deve discostarsi da quello delle classiche biciclette ma deve fare attenzione a non sforare nel settore degli scooter. Forse il produtto Jetson la pensa in modo diverso, ha lanciato sul mercato una bici elttrica che sembra la versione light della tanto amata vespa.

La Jetson eBike può raggiungere i 32 km/h e ha un’autonomia di circa 60 km. Il motore elettrico da 500W si alimenta grazie a una batteria agli ioni di litio che può affrontare fino a 800 cicli di ricarica completi. La batteria è estraibile e può essere ricaricata in casa o alle apposite colonnine di ricarica.

GUARDA LE FOTO DELLA JETSON EBIKE

La bici elettrica di Jetson è capace di trasportare due persone, ho un look che somiglia tanto a una vespa. Allora perché lasciarle i pedali e non potenziare il motore? Certo in questo modo è esente da assicurazioni e altre tipologie di tasse. L’eBike pesa circa 50 kg, il motore è equipaggiato presso la ruota posteriore.

E’ dotata di freni a disco per garantire massima sicurezza e, per sottolineare che si tratta di un veicolo di ultima generazione, ecco che sul desk spunta il display LCD e un dispositivo d’accensione di sicurezza per evitare che qualche malintenzionato posso scappar via con la vostra vespa nuova fiammante. Il prezzo parte da 1.799 dollari.

GUARDA LE FOTO DELLA JETSON EBIKE

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Settembre 2012