Umbria, tutti insieme APPassionatamente

La Regione Umbria è arrivata ai vertici nazionali ed europei per l’avanguardia e la diffusione tecnologica nel segno della green economy. Questo anche grazie alle recenti novità digitali, tra applicazioni per smartphone, tablet e la diffusione di ebook. La Regione Umbria è la prima istituzione d’Europa ad aver adottato un sistema di App per offrire servizi estremamente avanzati e virtual reality.

Lo scopo della Regione Umbria è promuovere il suo territorio, il cuore verde d’Italia. Si tratta della prima regione in Italia ad aver pubblicato degli ebook perfette per la propaganda turistica e per l’informazione: il minor consumo di carta, con gli ebook è assicurato, come anche l’attenzione all’ambiente e all’economia sostenibile mediante l’utilizzo di strumenti del turismo.

La Regione Umbria non mancherà alla BIT 2013. Lo stand dell’Umbria sarà caratterizzato da quattro maxischermi da 80 pollici, disposti ai lati, verticalmente, sugli schermi sarà proiettato, in anteprima, il nuovo video promozionale dell’Umbria e la presentazione esclusiva delle applicazioni della Regione.

Contenuti multimediali, video, immagini ad alta risoluzione… l’intera documentazione digitale potrà essere scaricata in versione italiana o inglese, basta un dispositivo portatile come un iPhone, un iPad ma anche smartphone e tablet con sistema operativo Android, la Regione Umbria è fruibile per tutti. Sono 60 i prodotti disponibile online e in arrivo. Gli ultimi tre titolo parlano di “enogastronomia“, “Segni Etruschi”, e “Via di San Francesco”, estremamente user friendly e caratterizzate dalla funzione “virtual reality”.

E così, l’Umbria, alla Borsa Internazionale del Turismo, presenterà il suo volto digitale. Il suo stand occuperà una superficie di 165 metri quadrati e il claim sarà “APPassionatamente”. Lo stand umrbo è stato ridisegnato e riprogettato intorno a una sorta di nastro trasportatore che consentità ai visitatori una degustazione di prodotti tipici, vini e cioccolato. Ricordiamo che la BIT 2013 si svolgerà a Milano dal 14 al 17 febbraio.

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Gennaio 2013