Tu&Tu, borse ecologiche made in Italy

Il prossimo autunno sarà caratterizzato da una moda piuttosto creativa. Sapevi che le bottiglie di plastica possono essere riciclate per realizzare eleganti borse ecologiche? Per il prossimo autunno-inverno 2012/2013 Tu&Tu propone una nuova collezione di borse ecologiche fatta con materiali di recupero.

TU&TU opera nel più completo rispetto verso l’ecosistema e seleziona materiali con minimo impatto sull’ambiente: tessuti biologici certificati, eco-sostenibili e riciclati. TU&TU rispetta gli animali e non utilizza materiali che abbiano comportato la loro uccisione o sfruttamento. TU&TU e’ una linea di abbigliamento 100% made in Italy. Le collezioni TU&TU sono ideate e realizzate in Italia: qui vengono controllate tutte le fasi del processo produttivo.

Rosse, marroni, viola o nere sono le borse morbide e colorate in microfibra ecologica dinamica by Miko, derivata da bottiglie di Pet reciclate.

Cos’è la microfibra in Dinamica? “Dinamica” ha un processo simile a quello usato per il riciclaggio della carta: non vengono utilizzati solventi chimici dannosi per la salute. È un tessuto ideale per l’ecofashion moderno,tecnologico ed ecosostenibile. Dinamica si lava facilmente in lavatrice e non necessita stiratura.

In un metro di Dinamica, ci sono ben 300 grammi di poliestere recuperato, che corrispondono a quelli utilizzati per produrre 20 bottiglie di plastica.

Le borse si sposano perfettamente alla linea di trench double-face, realizzati sempre con Dinamica in quattro combinazioni colori per non dimenticare mai l’importanza di tutelare l’ambiente.

Nella collezione anche un cappottino realizzato con jeans riciclato all’esterno e tessuto Dinamica by Miko all’interno. TU&TU è un marchio innovativo, che unisce uno stile inconfondibile ad una visione fortemente etica ed ecologica. Prima di acquistare una borsa pensa al benessere del pianeta.

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Agosto 2012