Trasformano vecchie auto in biciclette nuove di zecca

bici

Meno automobili e più biciclette, probabilmente è questo il sogno dei fan della mobilità sostenibile. Bicycled è un progetto che mira a perseverare questo sogno, utilizza vecchie automobili per dare vita a nuove biciclette.

Le auto portate allo scasso diventano nuova linfa per la produzione di biciclette. Il progetto mette le sue radici nella compagnia spagnola Lola Madrid. L’iniziativa è decisamente creativa e c’è solo l’imbarazzo della scelta, ogni parte di una vecchia auto diviene un componente essenziale della bicicletta.

La tappezzeria della vecchia auto si trasforma in un sellino, i fari si trasformano in riflettori, le maniglie delle porte diventano fascette reggisella e così via… fino a far nascere una bicicletta artigianale, nuova di zecca e soprattutto, unica.

Bicycled non è solo un’idea ma uno stile di vita, entrare in azione, scendere in campo per dare una nuova vita a oggetti destinati a giacere in discarica. Un modo per rispettare l’ambiente ottenendo un doppio successo: si rimuovono rottami dalle discariche e si promuove la mobilità sostenibile.

Si realizza un prodotto unico, artigianale e rispettoso dell’ambiente. Bicycled porta un aiuto concreto al bilancio ambientale della società odierna. Maggiori informazioni possono essere trovate sulla pagina ufficiale di Bicycled.

Pubblicato da Anna De Simone il 1 Marzo 2013