Sydney Skinny, si nuota per la natura

Per molte persone, nuotare nude nell’oceano è un’esperienza indimenticabile da poter fare al buio, in intimità o al massimo con qualche componente della famiglia! Per molte persone è così ma non per i bagnanti della Skinny Sydney, il primo bagno al mondo dove si nuota per 900 metri completamente nudi.

L’evento è riuscito a raccogliere 10.000 dollari destinati alla Foundational of NSW per la salvaguardia del Parco Nazionale e delle specie selvatiche. I fondi raccolti durante la manifestazione saranno utilizzati per ringiovanire l’area del Parco Nazionale della costa di Sydney.

Il successo del Sydney Skinny è stato soprendente sorprendente. La temperatura era calda, l’acqua era calma e l’atmosfera frizzante. La manifestaione è avvenuta a Cobblers Beach, per molti bagnanti l’evento Sydney Skinny è stata la prima occasione di nuoto nudista. La prima edizione si è svolta lo scorso 17 febbraio e sono state oltre 200 le persone (uomini e donne) che hanno nuotato nude per salvaguardare tutto ciò che offre la natura.

Molti dei partecipanti alla prima edizione non erano mai stati al Parco Nazionale di Middle Head, né a Cobblers Beach, senza dubbio, dopo l’esperienza del 17 febbraio scorso i partecipanti torneranno a visitare la zona così da rafforzare il turismo naturalistico locale.

L’evento è stato così rilevante che si pensa già alla seconda edizione: si terrà nel febbraio del 2014 e tutti potranno partecipare, l’unica condizione è aver compiuto il diciottesimo anno di età. Per questo 2013 la manifestazione è iniziata alle 8 del mattino ed è proseguita fino alle 12.

L’evento, con la rispettiva raccolta fondi per la salvaguardia del Parco Nazionale di Middle Head, si è svolto nella massima discrezione ed è stata garantita la privacy dei bagnanti. Non vi erano spettatori, solo i partecipanti iscritti alla manifestazione potevano accedere alla spiaggia. Sul portale sydneyskinny.com, a breve, sarà possibile registrarsi per l’edizione 2014.

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Marzo 2013