Honda Urban Suv

Al Salone di Detroit la casa automobilistica Honda debutta con il suo Urban Suv, un piccolo crossover dall’aspetto grintoso e il cuore eco. Il crossover compatto Honda Urban Suv è atteso sul mercato tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014. La base tecnica è quella della nuova generazione della Honda Jazz, l’Urban Suv di Honda presenta una carrozzeria dinamica e sportiva, lunga 4,29 metri, le dimensioni, insieme alle forme, rendono l’Urban Suv un crossover compatto: ha circa 23 centimetri in meno rispetto al modello Honda CR-V. Le forme possono essere quasi paragonati a quelle di una coupé.

Il nome Urban Suv sarà abbandonato dalla casa automobilistica Honda al momendo della messa in produzione. L’Honda Urban Suv sarà il primo veicolo ad ospitare una nuova generazione di sistemi telematici e propulsioni della serie Earth Dreams Technology. Queste e altre indiscrezioni ci fanno sperare che il crossover compatto Honda sarà accompagnato da una variante ibrida: Honda Jazz ibrida è attesa sul mercato entro il primo trimestre del 2014, ospiterà una base tecnica capace di equipaggiare, insieme al motore termico, anche un motore elettrico, dato che l’Honda Urban Suv sarà caratterizzato dalla medesima base tecnica, la variante ibrida dovrebbe essere quasi assicurata.

GUARDA LE FOTO DELL’Honda Urban CONCEPT SUV

Purtroppo non ci sono immagini degli interni, ma considerato le dimensioni possiamo aspettarci un abitacolo ampio e spazioso, anzi… talmente spazioso che potrebbe essere perfetto anche per il trasporto merci. Il piccolo suv della Honda sarà caratterizzato dalla massima configurabilità dei posti a sedere così da poter destinare il veicolo anche al trasporto merci oltre a quello più convenzionale dei passeggeri.

Per quanto riguarda il prezzo, l’Honda ha annucniato che il suo piccolo SUV sarà caratterizzato da consumi ridotti e un prezzo più accessibile del previsto, è difficile fare previsioni, per i dati ufficiali bisognerà aspettare l’ultimo trimestre di quest’anno.

Pubblicato da Anna De Simone il 25 Aprile 2013