Lexus NX Hybrid, il suv ibrido

suv ibrido lexus nx hybrid

La NX Hybrid è il suv ibrido targato Lexus che si presenta al pubblico con prezzi a partire da 39.800 euro, una guida fluida e consumi ragionevoli. 

Esteticamente il suv ibrido Lexus colpisce per la sua grande calandra frontale resa quasi aguzza dalle linee sporgenti e dagli angoli formati dai proiettori a LED. Il bordo inferiore del paraurti fila a lama, in linea con il corpo muscoloso dell’intera vettura. Qualcuno potrebbe storcere un po’ il naso osservando l’ampio spazio interposto tra il passaruota e pneumatici di serie, anche sulle versione più costose come la stessa NX Hybrid F Sport (costo da 52.800 euro) che offre cerchi di serie da ben 18″.

GUARDA LE FOTO DELLA LEXUS NX IBRIDA

La carrozzeria è caratterizzata da una serie di spigoli subito seguiti da superfici piane, è il netto contrasto voluto dai designer nipponici Lexus che raggiunge l’apice sul retro della vettura. I passaruota prominenti impongono la scelta di cerchi più grossi andando a impattare sui costi di gestione (maggiore manutenzione e soprattutto maggiori consumi di carburante), importanti anche i sottoporta che si fanno notare alla prima occhiata.

Chicche da segnalare sul suv ibrido Lexus: la vettura conta ben 90 luci a led, tra queste ce ne sono integrate anche nelle maniglie che hanno la serratura a scomparsa.

Trattandosi di un suv non manca la spaziosità di bordo. Ai posti dietro si accede facilmente anche se ci stanno comodamente due persone (la terza dovrà stringersi un po’!), anche chi si siede dietro ha la possibilità di regolare l’inclinazione degli schienali.

Davanti i sedili sono sagomati e si fa subito notare l’importate tunnel centrale. Il sistema di infotainment con navigatore optional si gestisce mediante una manopola mentre il più pratico touch pad a piattello (sul quale si può anche scrivere con il dito!) è previsto soltanto sulla Lexus NX Hybrid Luxury (prezzo da 54.800 euro). La manopola è piuttosto semplice da usare, il controller si muove sui punti cardinali e in obliquo e selezionata la scelta si dovrà premere a fondo per confermare. 

GUARDA LE FOTO DELLA LEXUS NX IBRIDA

Tra le versioni di punta si fa notare proprio la Lexus NX Hybrid F Sport che unisce la potenza di un motore benzina 2.0 a due propulsori elettrici in grado di garantire la trazione integrale. La potenza massima sviluppata dal solo motore benzina ammonta a 114 kW (155 cv) ma con l’aggiunta dei due propulsori elettrici la potenza totale sale a ben 197 cavalli (145 kW).

suv ibrido lexus nx hybrid

Lexus NX Hybrid – Listino prezzi
Il prezzo della Lexus NX Hybrid parte da 39.800 euro per la versione d’entrata fino ad arrivare ai 54.800 euro del modello top di gamma. Il listino prezzi ufficiale Lexus vede:

  • Lexus NX Hybrid 2WD, costo da 39.800 euro
  • Lexus NX Hybrid 2WD con allestimento Executive, costo da 42.500 euro
  • Lexus NX Hybrid 4WD, prezzo da 44.500 euro
  • Lexus NX Hybrid 4WD, versione F Sport, costo da 52.800 euro
  • Lexus NX Hybrid 4WD con allestimento Luxury, prezzo da 54.800 euro

GUARDA LE FOTO DELLA LEXUS NX IBRIDA

Pubblicato da Anna De Simone il 2 Dicembre 2014