SunPower: prodotto e potenza garantiti per 25 anni

Pannelli Sunpower

Per la prima volta una garanzia combinata copre prodotto e pannelli per 25 anni

SunPower, azienda americana produttrice di impianti, pannelli e celle solari ad alta efficienza con sede nella Silicon Valley, ha lanciato la prima garanzia combinata che copre sia la potenza sia il prodotto per 25 anni. L’azienda sta anche passando a una garanzia energetica lineare che offre la minore degradazione di energia nel corso della vita dell’impianto.

In questi termini, la nuova garanzia di SunPower  offre la minore degradazione di energia del settore, con più energia garantita. Viene infatti garantita almeno il 95% di energia per i primi cinque anni, seguiti da un tasso massimo di degradazione dello 0,4 percento per ogni anno a venire. Questo comporta una livello di energia senza precedenti pari all’87 percento, che garantisce una totale del 9,1 percento in più rispetto agli standard dell’industria nel corso dei primi 25 anni di vita del pannello solare.

“La garanzia combinata su prodotto e potenza di 25 anni di SunPower, è resa possibile dalla nostra comprovata ed esclusiva cellula solare a tecnologia Maxeon”, ha affermato Tom Werner, presidente e CEO di SunPower.  “Queste celle rendono i nostri pannelli ad alta efficienza incredibilmente durevoli nel tempo, consentendoci di offrire ai nostri clienti questa garanzia – unica nel settore – che aumenta le prestazioni con una maggiore produzione di energia. SunPower supporta i suoi prodotti con questa nuova garanzia, che è in grado di soddisfare al meglio i nostri clienti indipendentemente dalla problematica che dovesse sorgere”.

SunPower è l’unica azienda del settore solare ad offrire una garanzia di prodotto globale e diretta di 25 anni, che risulta di 15-20 anni più lunga delle garanzie tipiche dell’industria. Integrate nei pannelli ad elevata efficienza di SunPower sono presenti le cellule solari a retro-contatto totale brevettate Maxeon, basate su una base in rame massiccio, che le rende estremamente resistenti a graffi, corrosione e stress dovuti a sbalzi di temperatura.

 Nella circostanza che un pannello solare debba essere riparato o sostituito, verrà fornito un pannello identico o equivalente dal punto di vista funzionale, o il costo del pannello stesso verrà interamente rimborsato.  Sono compresi i costi di manodopera e di trasporto associati, sostenuti dai clienti ai quali  i pannelli solari siano stati installati da SunPower o dai suoi rivenditori/partner. La nuova garanzia è entrata in vigore il 1 luglio 2012 ed è disponibile per i clienti del mercato  residenziale, commerciale e per gli impianti energetici di servizi di pubblica utilità che installano pannelli solari SunPower.

 

Pubblicato da Michele Ciceri il 12 settembre 2012