Succo d’erba d’orzo

In Oriente si stanno diffondendo chioschi sostneibili che offrono bevande ecologiche come il succo d’erba d’orzo. Questo succo è arrivato anche in Italia. La scoperta arriva da Yoshihide Hagiware, scienziato e medico giapponese che ha trovato nel succo d’erba d’orzo una miniera di benessere.

Gli studi sono iniziati negli anni ’70 e a oggi si può affermare che:
l’erba d’orzo possiede il doppio del calcio contenuto nel latte, il doppio del potassio contenuto nel grano, 7 volte la vitamina c contenuta nelle arance, 30 volte il complesso di vitamina b contenuto nel latte, 5 volte il ferro degli spinaci, più di 70 enzimi, tra cui l’ormai noto antiossidante SOD (Superossido-dismutasi), uno dei segreti, ormai svelati, dell’eterna giovinezza delle star hollywoodiane e di molti atleti olimpionici.

L’erba d’orzo è divenuta famosa nel mondo con il nome di Green Magma. Il green Magma è ottenuto mediante la tecnologia “a getto d’aria fredda”, la spray dry, che ha vinto anche il prestigioso premio internazionale “Science and Technology Agency Award”. La tecnologia è in grado di polverizzare, in pochi secondi, il succo ottenuto dalle goovani e verdi foglie d’orzo, senza perdere le importanti proprietà nutrizionali.

Il Green Mamga è un veero e proprio succo disidratato di foglie d’orzo biologico. Come si prepara? Basta mettere nello shaker un cucchiaio di polvere verde e miscelare con un bicchiere d’acqua. Il succo d’erba d’orzo è divenuta una consuetudine nutrizionale dei popoli orientali: non solo chioschi green, già nel 2003 il Dipartimento di Nutrizione e Scienza dell’Alimentazione di Taiwan ha promosso una ricerca che ha dimostrato come il succo d’orzo favorisca una serie di processi antiossidanti, ostacolando la formazione di radicali liberi, abbassando il livello di colesterolo LDL (quello cattivo, per intenderci) e promuovendo l’azione del sistema immunitario.

In Italia, il Green Magma è distribuito da Royal Green Products e può essere acquistato in farmacia, in erboristeria o nei negozi del biologico. Per chi preferisce gli acquisti online e vuole provare il succo d’erba d’orzo può affidarsi allo store di royalgreen.it

Pubblicato da Anna De Simone il 21 Dicembre 2012