Streetscooter DHL per consegnare la posta

DHL Streetscooter

Streetscooter è un veicolo elettrico innovativo costruito appositamente per la consegna dei pacchi e della posta. L’idea è della tedesca DHL, uno dei maggiori operatori mondiali della logistica. Nei prossimi giorni se ne saprà di più visto che DHL ha organizzato un Innovation Day per presentarlo alla stampa di tutta Europa.

La sostenibilità della logistica è al centro dell’attenzione dei fornitori di servizi e dei loro clienti. Mezzi, dispositivi e processi sostenibili dal punto di vista ambientale fanno risparmiare denaro ma fanno anche la differenza quando si tratta di firmare contratti importani, soprattutto con la pubblica amministrazione.

Come gli operatori della logistica affrontano la tematica? Come sviluppano soluzioni innovative? E soprattutto, quali sono i loro programmi per il futuro? Qualche risposta la si potrà avere dalla visita a StreetScooter GmbH ad Aachen, nei pressi di Boon, dove il general manager Achim Kampker e Joachim Wessels, membro del board della Divisione Mail di DHL Deutsche Post, spiegheranno il progetto Streetscooter.

L’Innovation Day DHL è in calendario il 24-25 presso l’Innovation Center di DHL, nell’area di Bonn e Colonia, e servirà a presentare gli ultimi trend (tra questi la stampa 3D) e gli scenari globali della logistica previsti per il 2050. Curiosità: a testimonianza del fatto che DHL è un’azienda innovativa, nel corso della giornata l’azienda tedesca premierà il cliente, il dipendente e il tecnico più innovativi dell’anno con la cerimonia dell’Innovation Award

Pubblicato da Michele Ciceri il 3 Aprile 2013