Stefania Rossini: cucina, soldi e salute

stefania-rossini

Da notare che Stefania Rossini nel suo libro scrive di ‘guadagno’ riferendosi all’abilità di cucinare con poca spesa in modo salutare. Perché la cucina low cost delle cose buone fatte in casa non è un ‘risparmio’ – parola virtuosa ma che dà l’idea di un sacrificio – la cucina dello spendere poco ma anche sana è viceversa un ‘guadagno’, per le tasche e per la salute.

Però a spendere poco bisogna essere capaci, e con qualche dritta è meglio. Nelle pagine di ‘Cucinare guadagnando in soldi e in salute’ – non molte perché questo è un libro leggero e il prezzo lo è altrettanto – Stefania Rossini consegna la sua esperienza di blogger  low cost e di autrice di ‘Vivere in 5 con 5 euro al giorno’ in un concentrato di consigli per una cucina sana e di buon senso, dalla spesa al fornello.

Un libro da tenere su una mensola in cucina, da leggere e sfogliare e da tornarci sopra ogni tanto. Interessante e piacevole per tutti, al di là del budget familiare, perché non aiuta a risparmiare ma a guadagnare e non solo in soldi.  Un libro che non invecchia perché certi principi – così come certe ricette – non invecchiano mai e sono sempre di una cara nonna.

Stefania Rossini – Edizioni l’Età dell’Acquario Collana Altrimondi – Cucinare guadagnando in soldi e in salute

stefania-rossini

Stefania Rossini – Edizioni l’Età dell’Acquario Collana Altrimondi – Vivere in 5 con 5 euro al giorno

Stefania Rossini

Pubblicato da Michele Ciceri il 19 Gennaio 2014