Stampa sostenibile a EcoPrint Europe LIVE 2012

EcoPrint LIVE 2012

EcoPrint LIVE si svolge per la prima volta a Berlino il 26 e 27 settembre 2012

La stampa sostenibile al centro di un evento di portata europea. EcoPrint Europe LIVE 2012, in programma a Berlino il 26 e 27 settembre, è la prima fiera dedicata alla stampa sostenibile applicata ai settori del retail, dell’interior, del POP e del packaging. Un evento nuovo e innovativo che punta a creare una community appassionata di vendor e di operatori con a cuore il problema della stampa sostenibile.

EcoPrint Europe LIVE 2012 ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento dei marchi che adottano come filosofia di business la stampa sostenibile. EcoPrint EuropeLIVE 2012 è organizzata da FM Brooks, del gruppo Mack Brooks Exhibitions, dove affermano: “EcoPrint LIVE è un evento focalizzato su business positivi e sostenibili. Siamo convinti che la reale sostenibilità sia il risultato di un focus su efficienza, riduzione degli sprechi, processi ragionati, dinamiche di vendita e campagne marketing efficaci. Vogliamo dimostrare che è possibile incrementare i profitti con il miglioramento delle pratiche di business sostenibili”.

A EcoPrint Europe LIVE 2012 gli espositori metteranno in mostra le ultime innovazioni tecnologiche in tema di stampa sostenibile offrendo ai visitatori professionisti del settore printing la possibilità di aggiungere valore al proprio business con l’aggiunta di prodotti e servizi green.

Ricoh, uno dei leader mondiali del settore, metterà a disposizione dei visitatori la serie Ricoh Pro L4000 che integra una nuova generazione di testine di stampa piezoelettriche Ricoh con inchiostro a lunga durata latex. Essendo a base d’acqua, l’inchiostro latex ha un basso impatto ambientale. La soluzione supporta un’ampia gamma di media ed è ideale ad esempio per chi produce insegne e espositori per punti vendita e molte altre applicazioni in-door e out-door. Sarà disponibile nel Nord America e in Europa nei primi mesi del 2013.

 

Pubblicato da Michele Ciceri il 20 Luglio 2012