Speciale Nautilus Family Hotel: bioedilizia, sostenibilità, ecoturismo e benessere

Piscina Nautilus Family Hotel

L’invitante piscina del Nautilus Family Hotel

Il Nautilus Family Hotel è un luogo perfetto per una vacanza che assicuri riposo ai genitori e divertimento ai bambini, all’insegna di sostenibilità e benessere.

Il Nautilus si trova direttamente sulla spiaggia del litorale pesarese, a pochi passi dal centro storico di Pesaro e offre numerose opportunità per gite ed escursioni, anche grazie all’efficientissima rete di piste ciclabili realizzata dall’amministrazione all’interno di Pesaro e nelle aree circostanti, fino ad arrivare a Fano.

La struttura è composta da due edifici: il Nautilus Family Hotel 4* e il Nau Home 3*s, entrambi collegati alle aree comuni e con gli stessi servizi di categoria 4* ma con differenti tipologia di camere per dimensione e tipologia.

Tutte le camere sono comunque dotate di servizi privati, asciugacapelli, cassaforte, frigobar, TV satellite con Sky, telefono, aria condizionata e Wifi. Su richiesta sono disponibili le camere con vista sul mare.

Per scoprire meglio i servizi e le caratteristiche del Nautilus potete leggere il nostro articolo Vacanze Green sull’Adriatico: la proposta Nautilus.

Hotel bioarchitettura Adriatico Nautilus

Il Nautilus Family Hotel detiene anche il record di hotel più alto d’Europa costruito con pannelli di legno e rispetta i più elevati standard di qualità, sicurezza e sostenibilità.

Per saperne di più sui punti di eccellenza in tema di sostenibilità potete leggere il mio articolo dedicato alla bioarchitettura e all’applicazione dei suoi principi.

Nautilus luminosità camere e ristorante

Tra i punti di forza del Nautilus, come anticipato sopra, ho potuto provare personalmente l’opportunità di spostarmi in bicicletta lungo diversi itinerari: nel centro o nei parchi di Pesaro o verso Fano, lungo la bellissima ciclabile pianeggiante che percorre tutta la costa.

Per maggiori dettagli e per vedere tutte le fotografie che ho scattato potete leggere il mio articolo dedicato proprio agli itinerari che potrete percorrerenel corso della vostra vacanza.

600x250-final

… e ricordate: non serve portare la vostra bici perché il Nautilus le mette gratuitamente a disposizione dei propri ospiti!

Gli appassionati di jogging e running potranno inoltre correre liberamente lungo la spiaggia di sabbia fine che da un lato arriva fino al porto di Pesaro(luogo perfetto per ammirare il tramonto!) e dall’altro arriva fino a Fano.

Ecco ad esempio il tracciato della corsa rilevato dal mio orologio GPS: circa 6 Km dal Nautilus al porto di Pesaro e ritorno.

Tracciato GPS corsa Nautilus - Pesaro

Per maggiori informazioni e per le ultime offerte potete visitare il sito ufficiale del Nautilus Family Hotel.