Sostenibilità rosa in SAP: la nuova AD accoglie il ministro dell’Ambiente

Un'immagine dell'Energy Park di Vimercate

Il Building 03 dell’Energy Park di Vimercate che ospita la sede di SAP Italia

Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini sarà la guest star del SAP Sustainability Forum in programma il 18 ottobre all’Energy Park di Vimercate (MB),  sede di SAP Italia. Un appuntamento sostenibile (tutta la CO₂ prodotta per l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento sarà compensata da AirPlus ed EcoWay) dedicato alla sostenibilità che quest’anno (seconda edizione) vedrà una donna fare gli onori di casa SAP. Al vertice italiano dell’azienda, colosso mondiale dell’informatica, è dei giorni scorsi la nomina ad amministratore delegato di Luisa Arienti, in SAP dal gennaio 2012 dopo esperienze in Oracle e Siebel.

Con queste premesse SAP Italia aprirà le porte della sua sede, parte integrante di un parco tecnologico ecosostenibile, all’evento che nel 2011 ha richiamato oltre 200 tra manager ed esperti a ragionare sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.  La presenza del ministro Clini è legata in particolare alla firma di un protocollo di sostenibilità per la riduzione degli impatti ambientali a cui SAP sta lavorando da tempo insieme ad altre aziende che intendono impegnarsi per questo obiettivo.

“Run better, run greener, make the people live better” è lo slogan scelto dal 2° SAP Sustanaibility Forum che registra la partecipazione dell’economista fondatore di PlaNet Finance, Jacques Attali, del professor Federico Butera del Politecnico di Milano, coordinatore dell’unità di ricerca ‘Energia e ambiente costruito’ del dipartimento BEST, e che mette in agenda una tavola rotonda con i responsabili di alcune importanti aziende (Arval, Assicurazioni Generali, Ducati Energia, Expo, Fiat, Inps, Terna) sul tema della sostenibilità. Moderatore sarà Enzo Argante, presidente di Nuvola Verde.

Pubblicato da Michele Ciceri il 7 Ottobre 2012