Smartphone: tre idee per usarli in modo più semplice

Fish Cable Twister di Kraun

Ecco come evitare i nodi sui cavetti delle cuffie...

Il problema maggiore degli smartphone, gli unici oggetti che si vendono davvero bene nel mercato TLC italiano dall’inizio della crisi, è che le loro potenzialità non vengono sfruttate appieno. Ciò dipende in parte dalla mancanza di semplicità di alcuni device e in parte dalla disponibilità di funzioni così numerose che per usarle tutte ci vorrebbe, oltre che un po’ più tempo, un po’ più di comodità. Ben vengano allora le idee, in fatto di funzioni e accessori, che semplificano l’uso degli smartphone a chi non riesce a farne a meno.

Sì, perché se dello smartphone non possiamo proprio stare senza, cerchiamo almeno di fare in modo che il suo utilizzo quotidiano sia comodo, semplice e, possibilmente,  di tendenza. Ecco allora da Kraun, l’azienda dell’informatica che fa moda, tre idee utili che i traducono in tre accessori adatti a device di ogni modello e marca.

Il primo è Kraun Mini Stand for Smartphone, un piccolo stand in metallo, simpatico, robusto e comodo da trasportare, per tenere nella posizione ideale lo smartphone durante la visione di film, foto o documenti, oppure semplicemente per posarlo sul tavolo. Kraun Mini Stand for Smartphone è disponibile nei colori nero, rosa e oro.

La seconda idea del catalogo Kraun è Silicon Joint for Smartphone, un praticissimo tappetino in silicone con ventose su entrambi i lati, che permette di attaccare lo smartphone alla scrivania, al cruscotto dell’auto, a una parete a vetri, sul monitor e su un gran numero di altre superfici. Anche il Kraun Silicon Joint è disponibile in 3 colori; bianco, arancio e rosa.

L’ultima proposta della serie è Fish Cable Twister, un simpatica “lisca di pesce” in silicone attorno alla quale è possibile avvolgere i cavi delle cuffie in modo da evitare gli spiacevoli nodi che quasi sempre si creano. Ideale sia per riporli quando si è in viaggio, sia per raccoglierli in modo ordinato sulla scrivania.

 

Pubblicato da Michele Ciceri il 9 Ottobre 2012