Parrot AR. Drone, si comanda con lo smartphone

smartphone drone

Il drone libellula non è l’unico robot che può essere controllato dallo smartphone. I possessori di smartphone iPhone OS o sistema operativo Android, possono divertirsi a telecomandare un drone volante dalle molteplici capacità. Parliamo dell’AR. Drone, un “quadricottero” (elicottero a quattro ali) descritto come come il “drone per smartphone“. 

Parrot AR.Drone è descritto come un divertentissimo gioco per adulti, un accessorio nerd e dispositivo di gran tendenza. In realtà l’AR. Drone non è solo un gioco divertente. Il drone è dotato di una telecamera ad alta definizione e una telecamera verticale mediante le quali sarà possibile scattare foto e registrare video in HD in tutta semplicità ma soprattutto dall’alto!

GUARDA LE FOTO DELL’AR. DRONE PER SMARTPHONE

Il drone può essere gestito fino a 50 metri di distanza, i paladini della giustizia e amanti del territorio potranno così sorvolare discariche, cantieri e proprietà industriali a caccia di reati ambientali. Grazie ai sensori di pressione, AR.Drone 2.0 ha una stabilità straordinaria e può correggere la direzione e mantenere in automatico la posizione a mezz’aria a qualsiasi altitudine; è da qualsiasi altezza che il drone può girare video e catturare foto, non bisognerà preoccuparsi per le distanze: l’obiettivo grandangolare ha una diagonale di 92 gradi e scatta foto in formato jpeg pronte per essere condivise. La telecamera gira video in HD con risoluzione 1280 x 720.

parrot drone prezzo

AR. Drone è un accessorio intelligente non solo per le sue capacità ma anche per i materiali di sviluppo: costruito con fibre in carbonio e plastiche altamente resistenti così da garantire il massimo del ciclo di vita. In ogni caso, se qualsiasi componente dovesse rompersi, sul mercato non mancano pezzi di ricambio così da minimizzare la produzione di rifiuti.

GUARDA LE FOTO DELL’AR. DRONE PER SMARTPHONE

Chi non ha voglia di vestire i panni di paladino della giustizia e difendere il proprio territorio, può semplicemente utilizzare il drone per giocare e sfidare altri utenti mediante la rete Wi-Fi.
Parrot AR.DRONE 2.0 – Elite Edition 

Il prezzo del Parrot AR. Drone 2.0 ammonta a 299 euro ma su Amazon è proposto al costo promozionale di 250 euro e con spedizione gratuita. L’unica pecca sta nel segnale del video, passando per il wifi, ha uno scarto di 2 secondi, non è l’ideale per i dronisti professionisti che dovranno dotarsi di un ricevitore video ad hoc così da acquisire le immagini in tempo reale eliminando lo scarto di 2-3 secondi. Tra i pregi mettiamo in evidenza il buon rapporto qualità prezzo con il fatto che il Drone 2.0 riesce a registrare video in HD e che incorpora diversi sensori e sistemi che ne garantiscono stabilità e facilità di pilotaggio.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Settembre 2013