Sedie ecofriendly per il tuo giardino

Cosa ne direste di arredare il giardino con una linea di sedute fatta interamente con materiali riciclati? E’ questo il risultato della collaborazione tra Loll e Rapson Inc. una collezione di arredamento per esterni 100% ecofriendly.

Sedie con schienale alto o basso? Dipende dal vostro giardino, se preferite uno stile lounge per iniziare andrebbe bene la sedia con lo schienale basso.

Le sedie sono state realizzate rispettivamente con 344 confezioni riciclate -schianale alto- e 322 confezioni per la sedia dallo schienale basso. Si tratta delle cosiddette “milk jugs”, le grosse brocche di latte in plastica che al termine del loro ciclo di vita, grazie alla collaborazione tra Loll e Rapson Inc., hanno iniziato un nuovo percorso di consumo sotto forma di sedie da giardino.

La sedia da composta da 344 confezioni di latte riciclata pesa circa 19 kg. Il prezzo è di 999 dollari per il modello da lounge e 1099 dollari per la sedia dallo schienale alto. Per ora la linea di sedute ecofriendly è composta solo da questi due esemplari ma la collezione è destinata a crescere entro il prossimo anno.

Credits: Loll Designs

Pubblicato da Anna De Simone il 29 Giugno 2012