Scooter elettrici Govecs

scooter elettrico govecs

Sono sempre più numerosi gli scooter elettrici in commercio, tra questi segnaliamo gli scooter elettrici Govecs. La gamma di scooter elettrico Govecs, per ora, è composta da quattro modelli che nella configurazione più potente arrivano a offrire prestazioni paragonabili a quelle viste sui classici scooter 125 cc.

La gamma di scooter elettrici Govecs si chiama “Go!” ed è formata dai modelli:
Go! S1.4
Le prestazioni superano quelle di un semplice scooter 50cc. La velocità è limitata a 45 km/h. Sia il freno anteriore, sia quello posteriore sono a disco. I tempi di ricarica sono di un paio d’ore mentre per raggiungere l’80% della capacità di carica bastano 60 minuti. L’autonomia è di 50 km ma la batteria agli ioni di litio può essere sostituita.
Go! S2.4
Si tratta della versione plus della S1.4. La velocità massima è di circa 65 km/h e l’autonomia della batteria raggiunge i 100 km. Come per gli altri tre modelli, anche questo vanta un motore brushless con trasmissione a cinghia.
Go! S3.4
Con la sua coppia incredibile da 114 Nm, disponibile fin da subito, offre un’accelerazione scattante. Vanta una velocità massima di 85 km/h e un’autonomia di 70 km se si viaggia alla velocità di 60 km/h. La batteria è agli ioni di litio da 72 Volt. Lo scooter ha un peso totale di 120 kg e offre un sottosella dalla capacità di 10 litri. Può trasportare agilmente 2 persone (fino a 150 kg). Chi vuole estendere l’autonomia può sostituire il pacchetto della batteria agli ioni di litio o acquistarne una supplementare: la batteriaestraibile si cambia facilmente.
Go! Serie T
Destinato all’uso aziendale, si tratta di uno scooter elettrico che azzera i costi di manutenzione in particolare nel settore commerciale (flotte aziendali per il trasporto merce su due ruote e consegne). La serie T Go! può avvalersi di batterie e propulsore elettrico in base alle esigenze dell’azienda. Il pianale di carico può trasportare fino a 180 kg senza perdere stabilità di guida.

GUARDA LE FOTO DEGLI SCOOTER ELETTRICI GOVECSA

Quanto costa ricaricare la batteria di uno scooter elettrico?
I prezzi oscillano in base alle tariffe energetiche e a seconda del contratto dell’operatore. Dipende molto anche dallo stile di guida del pilota. In ogni caso, facendo una media massima e minima considerando le medie europee, il produttore di scooter elettrici Govecs ha stimato che per percorrere 100 km si spendono da 0,45 fino a 0,80 euro con i modelli paragonabili al 50 cc.

Quanto dura la batteria di uno scooter elettrico?
Tutto dipende dal modello di batteria impiegato. Un accumulatore agli ioni di litio di buona qualità dovrebbe garantire la percorrenza di almeno 50 mila chilometri. Se parliamo di batterie a base di silicio, la durata dovrebbe garantire la percorrenza di almeno 20.000 km.

GUARDA LE FOTO DEGLI SCOOTER ELETTRICI GOVECSA

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Febbraio 2014